Spam libero mail

chrisarc

Digital-Forum Junior Plus
Buon giorno, spero sia il posto giusto.
Da circa 1 mese ho la sezione spam della mail di libero invasa.Precedentemente ne trovavo qualcuna ma ora è sempre piena e la cosa è fastidiosa dato che anche cancellando tutto bisogna passare sul cestino per rimuoverli definitivamente.
Premessa(che viene prima della messa):
1)Lo so:"ancora mail di libero?" ma come penso anche altri la uso da anni per lavoro e sono registrato a molti servizi e cambiarla sarebbe un guaio e richiederebbe parecchio sbattimento;
2)Ho cambiato più volte la password con altre complesse ma senza risultato.

Ho scritto anche all'assistenza ricevendo dopo 5 secondi una risposta preconfezionata inutile.(lasciamo perdere)
L'altra cosa anomala è che nella casella ricevente A: non c'è riportato l'indirizzo @libero.it ma la mia casella PEC che ha impostato come mail secondaria proprio questa mail di libero.
La PEC ha zero spam ma ho provveduto comunque a cambiare la password anche di quella.

C'è qualcuno che mi può dare qualche dritta? Avete riscontrato un aumento dello spam anomalo?
Lo so la mail di libero fa pietà ormai da tempo....:sad:
grazie

Guarda ho libero da anni anche io, anche più di una e ho notato anche io sta cosa.
Se vanno nello spam che fastidio ti danno? Evidentemente qualche sito dove hai messo la tua mail è finito tra servizi di spam e da li si è propagato ad altri siti spammosi.

Io ho dovuto creare delle regole per evitare parecchie mail che addirittura aggiravano lo spam e me le ritrovavo come posta normale e quello si che dava fastidio, adesso con le regole me ne trovo poco.
Solo l'altro giorno mi sono arrivate 3 mail che hanno aggirato lo spam poi più.

Guarda ho libero da anni anche io, anche più di una e ho notato anche io sta cosa.
Se vanno nello spam che fastidio ti danno? Evidentemente qualche sito dove hai messo la tua mail è finito tra servizi di spam e da li si è propagato ad altri siti spammosi.

Io ho dovuto creare delle regole per evitare parecchie mail che addirittura aggiravano lo spam e me le ritrovavo come posta normale e quello si che dava fastidio, adesso con le regole me ne trovo poco.
Solo l'altro giorno mi sono arrivate 3 mail che hanno aggirato lo spam poi più.

Danno fastidio più che altro perchè almeno funzionasse come prima degli ultimi aggiornamenti quando le mail nel cestino non caricavano sullo spazio. Cmq parliamo anche di 30-40 mail al giorno....non di una ogni tanto...

...
L'altra cosa anomala è che nella casella ricevente A: non c'è riportato l'indirizzo @libero.it ma la mia casella PEC che ha impostato come mail secondaria proprio questa mail di libero.
La PEC ha zero spam ma ho provveduto comunque a cambiare la password anche di quella.
Prova a disattivare nella tua PEC la ricezione di mail normali...

Usa i filtri tipo se contiene la parola x o y se è possibile ovviamente, cestinala così ne elimini a gruppi

Comunque hanno problemi o un attacco spam o qualcosa di loro perchè spesso non mi fa entrare nemmeno.

Comunque hanno problemi o un attacco spam o qualcosa di loro perchè spesso non mi fa entrare nemmeno.

E' uno schifo ormai da tempo. Assistenza sempre peggio. Sarei curioso di sapere quelli che pagano se hanno problemi o se l'andazzo è lo stesso...

Una roba incredibile...
Entro nella mia PEC (aruba) cambio la mail secondaria associata dove indirizzare notifiche e altro e tac mi ritrovo lo spam che avevo sulla mail di libero precedente su quella nuova! E su quella di libero è sparito!
Dopo sento aruba perchè sospettavo dipendesse da loro...

Hai provato come ti avevo detto sopra a disattivare la ricezione di mail normali sulla pec ?
La PEC deve essere preferibilmente destinata alla sola ricezione di mail certificate...

Hai provato come ti avevo detto sopra a disattivare la ricezione di mail normali sulla pec ?
La PEC deve essere preferibilmente destinata alla sola ricezione di mail certificate...
Si era già impostato. Ora ho cambiato la mail ordinaria associata alla PEC e lo spam mi arriva sulla nuova (hotmail)
Devo sentire Aruba perchè dipende da loro, non da libero o hotmail

Ho chiamato Aruba ieri e l'operatrice anche gentile mi ha fatto cambiare un paio di impostazioni sulla ricezione delle mail sulla PEC, ho cancellato la notifica sul vecchio account libero,ha fatto qualche verifica tenendomi quasi una mezzora al telefono.
Morale: Sparito lo spam dalle mail ordinarie (vecchia e nuova) e indovinate dove me lo ritrovo stamattina? Nella sezione spam della PEC dove prima era zero.
Bah dipende da loro, per lo meno è facile da eliminare anzi dopo 30 giorni lo fa automaticamente...proverò cmq a rompergli le scatole..

Non credo che Aruba possa fare qualcosa.
Se ti arriva spam vuol dire che il tuo indirizzo di posta è finito nelle mani di uno o più spammer che ti inviano le mail.

Indietro
Alto Basso