• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

spam su cellulare ...li denuncio ??

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
21 Marzo 2004
Messaggi
16.023
Località
Trapani
ebbene.......stamattina alle 7.15 e' arrivato un SMS da una certa ditta segreterie....non metto il sito per non fare anche io spam...kkk(praticamente un forum per incontri)e io tutto felice pensando che la mia bella mi avesse mandato un messaggio dal brasile dato la differenza di 5 ore a volte per un ritardo dei sistemi mi arriva in questi orari.......e invece......:mad: :mad: :mad: leggo sta m3rda di spam che mi dice che con 15 euro mensili ..........per non parlare che dovrei pure telefonare a un 899 :evil5: e che so fesso.............

comunque....adesso l'arrabbiatura(tze...) e' passata ma se me ne arriva un altro partono le denunce.....:badgrin: perche' il mio cellulare si puo' dire che lo sa' solo la mia famiglia e 3 amici.......:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

ora che ci penso....lo comunicato ai sistemi informatici si andreasat.....nente nente chi gestisce il sito se venduto il mio numero?????

non lo credo.....pero'.....il dubbio ce' ....so perfettamente che andreasat e' serio.......ma chi gestisce il sito?????:D

cosi per sapere e' successo anche a voi?????
 
no, no...non partire in quarta.... :icon_wink:...
a volte è difficile, se non impossibile, risalire alla modalità con cui hanno reperito il tuo numero. Non è escluso che lo spam sia avvenuto in modo "massivo" su un gruppo di numerazioni a caso, tra le quali anche la tua. Pescare "a caso" sui numeri telefonici è molto facile ed attuabile. :D
Ciauz
 
Andremales ha scritto:
no, no...non partire in quarta.... :icon_wink:...
a volte è difficile, se non impossibile, risalire alla modalità con cui hanno reperito il tuo numero. Non è escluso che lo spam sia avvenuto in modo "massivo" su un gruppo di numerazioni a caso, tra le quali anche la tua. Pescare "a caso" sui numeri telefonici è molto facile ed attuabile. :D
Ciauz
:D infatti ho premesso la fiducia...kkk
ma ha volte molti amministratori di siti........arrotondano......:mad:

comunque speriamo sia solo un attacco massiccio...... se continuano ad arrivare denuncero alla TIM....:badgrin: che questi soggetti non hanno il mio consenso....
 
Dunque, i numeri vengono acquistati in blocco dalle compagnie telefoniche, e sono tutti i numeri per il quale è stata fatta una registrazione su internet, sui vari portali 190 tin.it o 155 o 3; quasi sempre per poter effettuare la registrazione occorre accettare l'invio a partner commerciali del numero. Possono essere anche girati da aziende che gestiscono loghi e suonerie, anzi spesso i messaggi come quello che hai ricevuto, sono servizi aggiuntivi di aziende dalle quali si scaricano le suonerie ed i loghi o le news. Denunciarli per te potrebbe essere deleterio, perchè di solito queste aziende comrpano i numeri da altre aziende, e da qualche parte il numero l'hanno preso e l'ha dove l'hanno trovato c'è sicuramente anche la tua autorizzazione implicita o esplicita, rischieresti solo di fare un viaggio a vuoto, anzi è così al 99%
 
andresa ha scritto:
se continuano ad arrivare denuncero alla TIM....:badgrin: che questi soggetti non hanno il mio consenso....

Per la verità a me lo spam lo faceva proprio TIM, che i numeri li sa, e senza bisogno di altri compiacenti o bisognosi di arrotondare...
Fra l'altro gli SMS arrivavano anche ad orari ignobili (le 4 del mattino), ed il mio cell deve essere "on" 24/7.
....ho risolto (ci son voluti 2 mesi) soltanto dopo essermi inc***** di brutto, minacciandoli di cambiare gestore:doubt:
 
Indietro
Alto Basso