Spam su Windows Live (messaggi non in linea)

nufcdp

Digital-Forum Master
C'e' una persona con cui chatto a volte su messenger (WindowsLive credo quello per cui fosse forzato l'aggiornamento) che ogni tanto mi manda

Messaggi non in linea apparentemente non scritti da lei con link a siti ....

Insomma credo ci sia dello spam che viaggia anche tramite messaggi offline di messenger/windows live.

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto problemi simili e come ha risolto ?
Io penso di avere il PC pulito e che senz'altro il problema sia sul PC di questa persona con cui chatto

Ciao

La persona con cui Chatti ha il pc infetto.

Ti consiglio di avvisarla ;)

Questo lo avevo intuito ed avvisato la persona.:lol:
Ma volevo qualche dritta su come risolvere

si risolve tramite
antivirus aggiornato (credo abbia avira) +
windows update (quindi malware removal tool non ricordo la KB) +
spybot search & destroy ??

Oppure occorre qualcosa in +?
per questo chiedevo se qualcuno avesse avuto i medesimi problemi

Ciao

Per prevenire questi problemi c'è una applicazione che gira su Messenger Plus. Si chiama WML-Safe. Io la uso da molto e quando arrivano questi messaggi lui elimina automaticamente il link che rimanda al sito infetto e manda un messaggio alla persona che te lo ha mandato per avvisarlo che s'è beccato un virus ;)

grazie per le dritte

VIANELLO_85 ha scritto:
Disattivare il ripristino di configurazione e una bella scansionata con l'antivirus per il tuo amico.

Flask ha scritto:
Per prevenire questi problemi c'è una applicazione che gira su Messenger Plus. Si chiama WML-Safe. Io la uso da molto e quando arrivano questi messaggi lui elimina automaticamente il link che rimanda al sito infetto e manda un messaggio alla persona che te lo ha mandato per avvisarlo che s'è beccato un virus

Grazie

Indietro
Alto Basso