Sparatoria in un giornale parigino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto seguendo su BFM TV, la principale rete all news (in chiaro su HotBird - 12692 H - DVB S2) ed essendo molto legato alla Francia, dovrei andarci anche a fine mese, questa cosa mi colpisce particolarmente.
Questo giornale era sicuramente non politically correct, ma era pur sempre un giornale satirico...
Certamente questa gente, queste [...](metto io l'omissis di quel che penso), non sa neanche cosa vuol dire ridere, al massimo sogghignare mentre sgozzano la gente.
Scusate, ma sono affranto, la grande ricchezza della Francia è la laicità, se comincia ad essere colpita anche quella ed anche in Occidente si finirà col rispondere con l'integralismo contrario, è veramente la fine del mondo come lo conosciamo.

Cavolo, ucciso, insieme al direttore ed altri redattori e a poliziotti, anche Wolinsky, un mito dei disegnatori francesi, noto anche da noi:
http://www.lastampa.it/2015/01/07/e...d-erotismo-fwjGuw6G0BeoFP1rrqvnyI/pagina.html
Chi ha qualche annetto lo ricorda tra le matite più dissacranti e divertenti della grande rivista italiana di fumetti Linus.
Ultima vignetta (firmata non da lui, ma dal direttore) tristemente profetica: Titolo: Ancora nessun attentato in Francia - nella vignetta risponde un ceffo armato fino ai denti "siamo ancora in tempo per farvi gli auguri"

Ultima modifica:
C'è da chiedersi una cosa .... questi signori si armano quà da noi , non vengono armati come i loro avi , presentandosi alle porte dei nostri stati invadendoci armi in pugno , loro vengono quà come persone normali magari restano qualche anno facendo i bravi ragazzi fingendo di integrarsi e poi un giorno prendono armi , che sono costruite in Occidente da Occidentali, vendute da occidentali ed ammazzano altri occidentali . Ci ammazzano con le nostre stesse armi . Se nessuno vendesse loro armi non credo che potrebbero fare un granchè .

C'è da chiedersi una cosa .... questi signori si armano quà da noi , non vengono armati come i loro avi , presentandosi alle porte dei nostri stati invadendoci armi in pugno , loro vengono quà come persone normali magari restano qualche anno facendo i bravi ragazzi fingendo di integrarsi e poi un giorno prendono armi , che sono costruite in Occidente da Occidentali, vendute da occidentali ed ammazzano altri occidentali . Ci ammazzano con le nostre stesse armi . Se nessuno vendesse loro armi non credo che potrebbero fare un granchè .
Vero...ma un po' troppo materialista, nel senso che secondo me non coglie la radice del problema.
Stavo facendo fra me e me un ragionamento simile al tuo qualche ora fa.
Ma pensando ad armi appunto meno materiali, che danno però più da pensare.
Questi signori, come dici tu, usano i cellulari, postano video su internet, addirittura ultimamente hanno messo su un sondaggio su quel prigioniero giordano (una roba del tipo lo uccidiamo/non lo uccidiamo/come lo uccidiamo :icon_rolleyes: )
Ecco, forse sto confondendo forma e contenuto, ma io non riuscirò mai a capire come una persona che usa questi strumenti non ringrazi ogni giorno il cielo, o Allah, se preferisce, per il progresso tecnologico e voglia invece tornare al medioevo... :mad:

questi un cervello non ce l'hanno.
Agiscono come gi adolescenti che emulano le star, solo che loro giocano alla guerra santa.

Ho sentito un paio di amici francesi ieri sera, uno dei due è piuttosto rassegnato, perchè non sono cmq extracomunitari, sono francesi come loro, mi ha detto "ne prendiamo uno, ne spuntano due".

questi un cervello non ce l'hanno.
Agiscono come gi adolescenti che emulano le star, solo che loro giocano alla guerra santa.
Da una parte hai ragione, dall'altra però hanno raggiunto un livello di preparazione e organizzazione estremi. Questi non sono terroristi, questi sono proprio sicari da esecuzioni mafiose. Arrivano nel centro di una della città più grandi del mondo, armati fino ai denti, sparano, finiscono i resti e vanno via, tutto in 5-6 minuti. Questa è gente integrata - male, ma integrata - , francese di seconda generazione (erano cittadini francesi nati in Francia) che qualcuno dalla Siria ha indottrinato (usato, forse...). Non mi addentro in questioni politiche perchè questo forum lo vieta. Sono vicini ai miei tanti amici francesi, anche di altre religioni, che lavorano, vivono, pregano in Francia e in alcuni casi hanno anche posti di potere.

Chi è che muove i fili? Cosa c'è sotto realmente a queste cose? Perché far crescere le persone facendogli credere che Allah è grande e che si deve uccidere in suo nome è solo un modo per voler dare un freno alla vita civile e moderna. Quanti interessi personali sotto ci devono essere...
Povero mondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso