Spari al bus del Togo: 4 morti e annunciano il ritiro dalla Coppa d'Africa

M. Daniele

Digital-Forum Friend
L'attacco di ieri in Angola. Oltre all'autista sono morti due componenti della Nazionale togolese, Abalo Amélété, dello staff tecnico, e Stan Ocloo, dell’ufficio stampa; ma potrebbe esserci una quarta vittima, il portiere Obilale. L'inviato della BBC racconta: "La squadra è in aeroporto, non giocherà la Coppa d'Africa". Un dirigente: "Non è ancora stata presa una decisione definitiva"

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/09-01-2010/adebayor-togo-choccato-602589349298.shtml

Condoglianze alla famiglia delle vittime di questo ignobile attacco. :(
Mi chiedo allora se ci sarà vera sicurezza l'estate prossima durante i Mondiali in Sudafrica...:doubt:

M. Daniele ha scritto:
Mi chiedo allora se ci sarà vera sicurezza l'estate prossima durante i Mondiali in Sudafrica...:doubt:
Al giorno d'oggi non esistono posti sicuri né in Africa né in qualsiasi altra parte del mondo.
Se badassimo alla "vera" sicurezza dovremmo bloccare tutto e non uscire più di casa ed è evidentemente impossibile.
L'importante è fare il massimo per la sicurezza e, anche se è brutto dirlo, ogni fatto accaduto può aiutare ad evitare certi errori, ma non potrà mai garantire che non si ripetano.

M. Daniele ha scritto:
L'attacco di ieri in Angola. Oltre all'autista sono morti due componenti della Nazionale togolese, Abalo Amélété, dello staff tecnico, e Stan Ocloo, dell’ufficio stampa; ma potrebbe esserci una quarta vittima, il portiere Obilale. L'inviato della BBC racconta: "La squadra è in aeroporto, non giocherà la Coppa d'Africa". Un dirigente: "Non è ancora stata presa una decisione definitiva"

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/09-01-2010/adebayor-togo-choccato-602589349298.shtml

Condoglianze alla famiglia delle vittime di questo ignobile attacco. :(

La vergogna è che con quello che è successo, la federazione fà finta di nulla e si giocherà lo stesso :mad:
Per il mondiale in Sudafrica, con tutto il rispetto, non ci andrei nemmeno se lo vincessi in omaggio in qulache concorso.
Ricordate l' anno scorso cos'è successo alla Confederation Cup?
Addirittura dentro le stanze degli alberghi sono stati derubati ... figurati per strada!

M. Daniele ha scritto:
Ci sono 6 mesi ai mondiali, ce tempo per prendere significative misure di sicurezza...

Sono d'accordo con la decisione del Togo di ritirarsi...E' veramente VERGOGNOSO quello che è successo...Condoglianze alle famiglie...:(

che bastardi ..... :mad:

R.I.P. :crybaby2:

cmq la coppa d' africa la sospenderei , è il mondiale se fossi nella fifa troverei una sooluzione alternativa al sud africa . anche se i mondiali sono imminenti , la fifa ha tutti i mezzi per organizzare il mondiale in un altro stato .

alex94 ha scritto:

io invece ce l'ho (forse sarà un discorso di razza) mah prima risolvi la situazione poi fa organizza a gente come l'Angola un evento importante. Mi immagino che in sud africa ci sia più sicurezza e che non succeda nulla. Mi sembra evidente che VA CANCELLATA IMMEDIATAMENTE LA COPPA con sospensione x qualche anno della nazione da tutte le competizioni,altro che tutti dovevano prende l'aereo...!!!

antonio10 ha scritto:
che bastardi ..... :mad:

R.I.P. :crybaby2:

cmq la coppa d' africa la sospenderei , è il mondiale se fossi nella fifa troverei una sooluzione alternativa al sud africa . anche se i mondiali sono imminenti , la fifa ha tutti i mezzi per organizzare il mondiale in un altro stato .
la germania è pronta!!:D ma con blatter "panzone e senza cervello" se fanno in sud africa...:eusa_wall:

La cosa più incredibile è che hanno addirittura dato la colpa al Togo che non avrebbe dovuto prendere il pullmann:eusa_think:

antonio10 ha scritto:

E vabbè con tutti i soldi che il Sudafrica ha speso per la realizzazione degli stadi va tutto a monte? Per me il mondiale deve rimanere in Sudafrica (anche se il Sudafrica non è l'Angola) ma le misure di sicurezza devono essere quintuplicate per garantire l'incolumità delle squadre e del pubblico.

krldish72 ha scritto:
La cosa più incredibile è che hanno addirittura dato la colpa al Togo che non avrebbe dovuto prendere il pullmann:eusa_think:
Infatti! Cornuti e mazziati questi del Togo. Veramente assurdo, non solo ci sono stati 4 morti ma si sono dovuti beccare anche i ****iatoni dalla federazione angolane e dal comitato organizzatore per non aver preso l'aereo!!!!!

alfry ha scritto:
Infatti! Cornuti e mazziati questi del Togo. Veramente assurdo, non solo ci sono stati 4 morti ma si sono dovuti beccare anche i ****iatoni dalla federazione angolane e dal comitato organizzatore per non aver preso l'aereo!!!!!

Inoltre, ho appena sentito la notizia al TG2, che se il Togo non partecipa alla Coppa d'Africa riceverà una multa salatissima...insomma doppiamente cornuti e doppiamente mazziati...da non credere...:eusa_wall: :sad: :5eek:

M. Daniele ha scritto:
Inoltre, ho appena sentito la notizia al TG2, che se il Togo non partecipa alla Coppa d'Africa riceverà una multa salatissima...insomma doppiamente cornuti e doppiamente mazziati...da non credere...:eusa_wall: :sad: :5eek:
Davvero?
Incredibile, oltre ad aver perso la vita 4 persone pure la multa.
Ma che fine ha fatto la giustizia ed il buon senso? :mad:
Passando questo principio, vorrebbe dire che si può fare tutto e far finta sempre di nulla.
CHE VERGOGNA!!!

Ma che fine ha fatto la giustizia ed il buon senso?
E' la regola, chi abbandona un torneo in corso subisce sanzioni in qualsiasi campionato. Tuttavia i motivi in questo caso sono estremamente seri.

alex86 ha scritto:
E' la regola, chi abbandona un torneo in corso subisce sanzioni in qualsiasi campionato. Tuttavia i motivi in questo caso sono estremamente seri.
Infatti, non è che si sono ritirati perchè si sono spente le luci allo stadio, o l' arbitro non ha dato un rigore, qui ci sono dei morti di mezzo!

Indietro
Alto Basso