Sparita Rai News

falco109

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Sono un nuovo utente del forum ed anche di Sky, la parabola con il decoder mi sono stati installati la scorsa settimana. Mi capita una cosa strana: non riesco a vedere Rai News su Sky. Sullo schermo appare: Nessun segnale dalla parabola. Leggendo alcuni consigli sul forum ho fatto una diagnostica delle frequenze e su tutte e 25 mi da segnale 8. La cosa strana è che non riesco a vedere solo Rai News mentre tutti gli altri li vedo bene. Secondo voi quale può essere il problema? Mi conviene ricontattare l'installatore o direttamente Sky, o c'è qualcosa che posso fare io? Inoltre quali altri canali viaggiano sulla stessa frequenza di Rai News? Grazie per le vostre risposte e per la disponibilità. Vorrei anche complimentarmi per la competenza dimostrata dalla maggior parte degli utenti del forum.

Guarda questo link con tutte le frequenze dei satelliti a 13° est.

http://www.lyngsat.com/hotbird.html

La Rai ha 3 mux, e manda Rai News in quello sulla frequenza 10992 V, per cui l'unico canale di quella frequenza, visibile sullo Skybox, è proprio Rai News. Gli altri canali dello stesso mux sono criptati per Tivusat.
Mentre i tre Rai ai numeri 101, 102, 103 de3llo Skybox sono quelli trasmessi nel mux alla frequenza 11766 V.

ZWOBOT ha scritto:
Guarda questo link con tutte le frequenze dei satelliti a 13° est.

http://www.lyngsat.com/hotbird.html

La Rai ha 3 mux, e manda Rai News in quello sulla frequenza 10992 V, per cui l'unico canale di quella frequenza, visibile sullo Skybox, è proprio Rai News. Gli altri canali dello stesso mux sono criptati per Tivusat.
Mentre i tre Rai ai numeri 101, 102, 103 de3llo Skybox sono quelli trasmessi nel mux alla frequenza 11766 V.

Ti ringrazio per la rapida risposta. Quando faccio il test sintonia frequenze non mi compare nè la 10992V nè la 11766 V. È normale? E, secondo te, come potrei risolvere il problema ?

falco109 ha scritto:
Ti ringrazio per la rapida risposta. Quando faccio il test sintonia frequenze non mi compare nè la 10992V nè la 11766 V. È normale? E, secondo te, come potrei risolvere il problema ?

Credo che Sky faccia fare il test solo alle sue frequenze, non a quelle dove risiedono canali non presenti nell'offerta a pagamento.
Purtroppo non saprei come risolvere il problema, mi dispiace.

Indietro
Alto Basso