Sparite anteprime dei files PDF

Tuner

Digital-Forum Platinum Master
Su un PC che ho per le mani, Win Vista Pro SP2 (32bit, non 64), nelle cartelle che li contengono non si visualizzano più le anteprime dei files PDF (solo l'icona di Adobe)
Le anteprime degli altri tipi di files (immagini, video, etc) ci sono.
Non so quando a quando risalga il "bug", potrebbe essere una cosa recente ma anche no.
Siccome Windows non ha "nativamente" un visualizzatore di anteprime per i pdf, ma deve ricorrere ad un'applicazione esterna, la prima idea è che si fossero corrotte le installazioni di Acrobat.
Ho provato a disinstallare e reinstallare, quindi anche ad aggiornare ad una versione recente il reader dei PDF, ma le cose sono rimaste com'erano.
Suggerimenti?
:eusa_think:

PS Testando un portatile, sempre win Vista32 SP2 (home premium), le anteprime dei PDF ci sono. Unica differenza, sul portatile c'è una versione più vecchia, sia di Acrobat che del reader.

Tuner ha scritto:
Su un PC che ho per le mani, Win Vista Pro SP2 (32bit, non 64), nelle cartelle che li contengono non si visualizzano più le anteprime dei files PDF (solo l'icona di Adobe)
Le anteprime degli altri tipi di files (immagini, video, etc) ci sono.
Non so quando a quando risalga il "bug", potrebbe essere una cosa recente ma anche no.
Siccome Windows non ha "nativamente" un visualizzatore di anteprime per i pdf, ma deve ricorrere ad un'applicazione esterna, la prima idea è che si fossero corrotte le installazioni di Acrobat.
Ho provato a disinstallare e reinstallare, quindi anche ad aggiornare ad una versione recente il reader dei PDF, ma le cose sono rimaste com'erano.
Suggerimenti?

PS Testando un portatile, sempre win Vista32 SP2 (home premium), le anteprime dei PDF ci sono. Unica differenza, sul portatile c'è una versione più vecchia, sia di Acrobat che del reader.
Guarda bene in alto, ci dovrebbe essere una linguetta che cliccandoci sopra ti dovrebbe dare le infinite modalita di anteprima dell'icona ;)

Non sono un "expert" dei PC, ma se fosse stato quello il problema ci arrivavo. :D

Anche selezionando icone grandi o molto grandi (le anteprime) in "visualizza", i documenti PDF appaiono con l'icona di Adobe e non con l'immagine (miniatura) della copertina.
A parte i PDF, altri tipi di files hanno le anteprime.

Ciao, se non hai problemi ad usare un lettore di file PDF diverso, prova ad installare PDF-XChange Viewer
E' in italiano, ed è più leggero di Adobe Reader, e ci sono le anteprime dei PDF ;)

Ma Acrobat9 e Acrobat Reader X non hanno qualcosa per vedere le anteprime (tipo una shell)?
Grazie comunque per la "dritta", che proverò se non riesco a venirne a capo. ;)
Vorrei capire perchè, con le stesse applicazioni (PDF) installate su due PC con lo stesso SO, su uno ho le anteprime, mentre sull'altro no.
Mi sorge il dubbio che possa essere colpa della versione "troppo recente" di Acrobat e del "reader" sul PC che non vede le anteprime, ma non ho disponibile (adesso) il CD con una vers. più datata per verificare se è questo il problema.

Indietro
Alto Basso