Sparite le icone sul desktop

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Ciao, un paio di giorni fa ho beccato un virus che mi ha fatto sparire tutte le icone dal desktop, mi sono sparite le immagini e i documenti...il mio nod32 é riuscito ad eliminare il virus ma come faccio a ripristinare il resto da me elencato? Grazie

Ultima modifica:
Ciao osvysat a me non mi è mai capitata una cosa del genere, comunque per curiosità puoi dirci l'identificativo del virus. :eusa_think:
Inoltre puoi tentare la funzione del ripristino di configurazione di sistema oppure in base al nome di questo virus a fare una ricerca su internet e vedere se spiegano come riparare i danni che il virus ha provocato o comunque ripristinare le icone del desktop, i documenti, le immagini ecc....
Facci sapere se possibile altri dettagli. :eusa_think:

Attenzione ad usare il "Ripristino configurazione di sistema", infatti se imposti una data in cui avevi preso già il virus poi ti ritrovi nuovamente il pc infettato. Dovresti sapere con certezza una data in cui il pc non era sicuramente infetto per usare il "Ripristino di configurazione" e poi, se l'operazione riesce correttamente, provvedere ad eliminare tutti i punti di ripristino perchè potrebbe essere a loro volta infettati. Se non hai installato cose importanti ed hai una partizione di ripristino potresti "pensare" di far tornare il pc come nuovo, appena installato, formattando solamente la partizione contente il sistema operativo :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso