Spariti alcuni canali a Perugia?

cristian4873

Digital-Forum New User
Fino a Sabato 26 Gennaio 2008 vedevo a Perugia i seguenti canali:
- Sportitalia
- Boing
- Joi (*)
- Mya (*)
- Steel (*)

(*) = Ho l'abbonamento fino al 30/06/2008.

Come posso recuperare i canali?
Può essere un problema di antenna (ho un'antenna vecchia)?
Devo sentire l'assistenza mediaset premium?

Aiutatemi
Grazie a tutti.

Io tre giorni da Civitavecchia (Roma) non ricevo più il Mux A della Rai sul ch 61 uhf (Pian Paradiso) la ricezione era eccellente (Livello e Qualità del Segnale al 100 % stabili) si tratta di un guasto perchè già ho chiesto ad altri miei concittadini ed hanno lo stesso problema.

Quindi come vedete ancora il Segnale Digitale Terrestre è sperimentale e non del tutto valido se considerate il fatto appunto che da tre giorni non si riceve il Mux A della Rai che è uno dei più importanti Mux ma soprattutto di quelli Nazionali.

Quindi fino al 2012 dovrete essere abituati a queste sparizioni improvvise di segnali; tuttociò fino al momento in cui tutto non sarà definitivo e stabilizzato ci saranno sempre questi problemi.

cristian4873 ha scritto:
Fino a Sabato 26 Gennaio 2008 vedevo a Perugia i seguenti canali:
- Sportitalia
- Boing
- Joi (*)
- Mya (*)
- Steel (*)

(*) = Ho l'abbonamento fino al 30/06/2008.

Come posso recuperare i canali?
Può essere un problema di antenna (ho un'antenna vecchia)?
Devo sentire l'assistenza mediaset premium?

Aiutatemi
Grazie a tutti.

Ciao cristian4873 anche io sono della zona di Perugia ho fatto adesso una nuova sintonizzazione per controllare su tre decoder, il segnale c'e' e anche forte:
Mux DFree CH 29 Pila S.Florio
Mux DFree CH 36 M.Subasio Bolsella.
Ciao controlla un po'.

Probabilmente si tratta dell'anomalia che era presente sul trasmettitore del MUX D-Free di M.te Subasio, che trasmetteva a potenza più bassa fino a ieri. Riprova a fare la sintonizzazione oggi e se hai ancora problemi rispondimi. Non credo che il digitale terrestre sia a livello sperimentale, almeno per Mediaset, che mi sembra impegnata a garantire una certa qualità del servizio, seppure in condizioni non certo ottimali. Sicuramente l'affidabilità non è qualcosa che si può inventare, deriva dal consolidamento che di una rete viene fatto nel tempo con l'esperienza. Le reti digitali iniziano a trasmettere a fine 2003, quindi meno di 5 anni fa e penso sia normale che ancora oggi qualche impianto non sia dotato delle adeguate ridondanze che garantiscono di fatto la continuità del servizio in caso di guasto. Siamo fiduciosi e diamo tempo a chi di dovere di sistemare le cose al meglio.

Vi saluto

Indietro
Alto Basso