Spariti canali calcio sia mediaset che premium a prato (via strozzi)

bracco1981

Digital-Forum New User
BUongiorno a tutti, chiedo aiuto a voi del forum per un problema che ho riscontrato: ho cambiato casa, sempre a prato in toscana, e sono andato ad abitare a circa un paio di km in linea d'aria rispetto a dove ero prima (allontanandomi dai ripetitori credo). Monto tutto nel nuovo appartamento e noto che vedo poco o niente, allora rifaccio la sintonizzazione con il mio decoder sagem (fa pena lo so :) ). MI trova 37 canali e 3 radio. Vedo tutto, joi mya steel e i +1, italia 1 canale 5 etc tranne i canali calcio, che sono quelli che mi interessano!
Sono spariti sia i premium calcio, sia i la7 carta più (questi non mi interessano però ve lo dico per darvi più informazioni possibili)

Ora quello che voglio capire è:
1) se come ho capito da quello che ho letto i premium calcio sono sul solito canale dei vari joi mya e steel perchè non me li prende?
2) se non fosse come ho detto sopra allora su che canale sono? come faccio a capire se è un problema di antenna?

Contate che sto in un condominio e se devo fare qualcosa all'impianto devo muovere una montagna, quindi spererei di poter risolvere tutto da solo :)

Grazie per l'aiuto aspetto una vostra risposta :)

I canali di Premium Calcio (è compreso anche Disney Channel +1 e Steel + 1) trasmettono sul mux MEDIASET 1 mentre Premium Gallery (esclusi i canali citati sopra) trasmettono sul mux DFREE.

Quindi i mux sono diversi.

OK ti ringrazio per la risposta
Ho controllato sul sito del digitale terrestre e sul ch 55 si trova il mux che dici te, ora io questo ch lo ricevo con qualità e segnale quasi ottimo, ma non capisco come mai il ricevitore non prende i canali.
Sai dirmi come mai?quale può essere il problema?

Nessuno mi sa dire come mai il segnale del ch 55 dove dovrebbe esserci tutti i premium calcio è a qualità quasi ottima ma non mi memorizza i canali nella ricerca?
Vorrei capire se devo mettere mano all'impianto o se è solo una questione del mio decoder.

Indietro
Alto Basso