Spariti canali mediaset premium (Torino)

Samuele-to

Digital-Forum Junior
ciao, come da titolo sono circa 2 mesi che sono spariti i canali calcio, film, attivazione tessera, ecc. di mediaset premium.

vedo solo steel,maya e l'altro.

LA7 invece si vede tutto, ma ovviamente non ho la tessera.

meno male che non ho fatto nessun abbonamento al calcio :icon_rolleyes:

ho letto che praticamente in tutta italia è successa la stessa cosa, ma possibile che non riescano a risolvere ?!?!

non c'è problema, basta non comprare più tessere,ricariche e abbonamenti mediaset premium, ci perdono loro non io...:eusa_wall: :mad:

allora se hai la tessere LA7 possiamo fare cambio:D

:mad: :eusa_wall:

era meglio se risparmiavo i soldi del DTT, da quando l'ho comprato l'avro acceso 2 volte.

i canali RAI in camera mia non si prendono.

conosci qualche antennista serio e non ladro ?!

I canali non sono spariti in tutta italia, se non li vedi potrebbe dipendere dal tuo impianto. Un buon antennista lo potresti trovare sul sito di mediaset premium, basta mettere il luogo in cui si abita e ti dà un elenco di antennisti convenzionati che dovrebbero offrire determinati standard di professionalità e competenza.

chiamare un antennista sinceramente non rientra molto nei miei programmi, visto che fino a due mesi fà funzionava tutto cmq...

grazie lo stesso x la rispsota

:5eek:

e fino adesso di che cosa abbiamo parlato via MP ?!?:lol:

il problema e che non sia giunti ad una conclusione.

per il fatto della RAI OK, vedere l'impianto.

ma qualcuno mi spiega perchè continuate a dire controlla l'impianto, se fino a due mesi fà i canali mediaset premium li vedevo perfettamente e ora senza aver toccato nulla alcuni sono spariti ?!?

preferisco piuttosto che non mi venga data risposta, piuttosto che dire sempre le stesse cose a frasi fatte.

un pò come uno che chiede su un forum di auto per un problema che si trova magari al motore....se le risposte devono essere, vai dal meccanico....forse meglio non scrivere nemmeno più sui forum...
grazie ;)

senza polemica però così non mi sono di aiuto i vostri commenti

Se hai un impianto centralizzato può anche essere che sono stati fatti dei lavori che hanno creato problemi e quindi va verificato tutto l'impianto.

Non è che abbiamo la bacchetta magica ,quindi non possiamo sapere esattamente com'è fatto l'impianto degli utenti,basta anche un cavo schiacciato per avere problemi di segnale ;)

Per quello la prima cosa da fare è verificare bene i collegamenti,metti magari la foto dello scatolotto che mi dicevi cosi vediamo di capire meglio

Esattamente di che zona sei?

Potrebbe essere benissimo un collegamento che si è staccato magari spostando qualche cosa (es. un filo dietro a un armadio o altre cose del genere). Pensa che io ho faticato a trovare che cosa avesse il 22 del mux b che non andasse e ho scoperto che era un problema di contatti pannelli filo... Magari la tua potrebbe essere una qualsiasi caz zata del genere.

I canali premium io li ricevo sullo stesso tuo canale (il 21 dal Colle della Maddalena) e pare che ultimamente lo abbiano potenziato. Cmq segui il consiglio di Ercolino e se riesci metti qualche foto.

Ciao

certo ercolino, ci mancherebbe non pretendo niente, solo piuttosto che continuare a dirmi di chiamare qualcuno...per farmi spennare come un pollo per poi magari montare un amplificatore di segnale da 2€ e risolvere, mi piacerebbe riuscire magari a sistemare io, visto che come ti dicevo per MP, ci sono stati migliormaneti e sviluppi dopo il mio controllo e smontaggio di stasera...

detto questo, torno in topic...

img0002yk0.jpg

img0004uj1.jpg

questo è il componente che non so che cosa sia, si trova in una scatola a muro sopra la porta di ingresso di casa, poi ce ne sono altre, una anche in camera mia, ma funge solo da passaggio cavi, non ci sono strani aggeggi montati.
c'è anche attaccata una etichetta bianca con delle scritte, sul questo componente, se possono essere di aiuto, prendo la scala e vado a leggere....

riscrivo qui il contenuto dell'MP così possono leggere tutti.

GIUGNO:
Il problema è il seguente: in camera mia non riesco a sintonizzare i canali RAi 1,2 e 3, sposto il decoder in altra stanza, su altra tv con altro attacco antenna, funziona e si vede tutto benissimo.
Ho provato anche con antenna da interni, ma niente, solo in un punto riesco a vedere la RAI, ma non posso stare tutta la sera con l'antenna in mano puntata verso la finestra.

SETTEMBRE
da circa 2 mesi oltre che non vedere la RAI in camera mia non vedo più i canali calcio,film, attivazione tessera di mediaet premium, vedo solo i canali joy e still

Questa sera ho provato a dare una sbirciatina all'impianto, ho aperto tutte le scatole presenti in casa, ed ho trovato in una di esse questo scatolino grigio dove arrivano/escono 4 cavi tv (vedere foto).

Ho tolto e rifatto tutti gli attacchi, sono andato in camera mia ed ho fatto la stessa cosa sulla presa a muro, per farla breve...

Ho acceso il DTT, fatto una nuova ricerca canali e per magia i canali RAI li rileva, me li salva, MA.... rai1 non si vede per niente, solo poco audio a sprazzi, rai2 e rai3 si sentono con l'audio che va e che viene, mentre l'immagine si visualizza e si blocca con qualche ritardo.

Diciamo però che credo di essermi avvicinato al problema, ora secondo me andrebbe potenziato il segnale con forse un amplificatore, ma qui proprio non saprei come e che cosa fare.

aggiungo perchè mi sono dimenticato:

sono di torino, crocetta/centro

la cosa che non capisco sono i premium che prima li vedevo benissimo, confermo che nonostante il controllo di stasera e sistemazione, i canali premium calcio, film, servizi e attivazione, NON si vedono più, solamente vedo i canali disney,steel,maya e basta.

grazie a tutti;)

mi hanno sparato solamente 50€ di chiamata per venire a casa + qualche ****ata che di fisso ti cambiano (magari anche a vuoto, vedi servizi delle Iene) :5eek: insomma si arriva facilmente a 100 €, sinceramente per me 100sacchi sono soldi per poi magari sistemare il tutto con una stupidaggine, piuttosto prendo il DTT e lo lancio dal balcone, mi costa meno e continuo a vedermi in camera la tv alla sana e vecchia maniera.

mi piacerebbe anche per una soddisfazione personale riuscire a risolvere almeno la ricezione rai....visto che già le cose sono migliorate notevolmente da stasera, secondo me manca poco, ci sono quasi :D

Quante prese per la Tv hai a casa?

Quello è un divisore ,li arriva il cavo dall'antenna e poi da li va alle varie prese.

A vederlo cosi mi sembra che abbia un ingresso ,un'uscita passante (continua all'inquilino di sotto) e due uscite per le Tv in casa tua

Se per caso è come ho detto fai attenzione che se smanetti troppo poi gli inquilini sotto non vedono più niente :)

Controlla bene che la calza esterna non tocchi minimamente il cavo centrale di rame dei cavi.

ERCOLINO ha scritto:
Quante prese per la Tv hai a casa?

Quello è un divisore ,li arriva il cavo dall'antenna e poi da li va alle varie prese.

A vederlo cosi mi sembra che abbia un ingresso ,un'uscita passante (continua all'inquilino di sotto) e due uscite per le Tv in casa tua

Se per caso è come ho detto fai attenzione che se smanetti troppo poi gli inquilini sotto non vedono più niente :)

Controlla bene che la calza esterna non tocchi minimamente il cavo centrale di rame dei cavi.
allora:

- ho 4 prese tv, salone con sky, cucina, camera dei miei e camera mia.
- :5eek: sotto ho solo uffici, non credo abbiano tv:D almeno spero...bè vediamo lunedi se mi vengono a citofonare.
- non ho capito molto bene il tuo ultimo messaggio, calza esterna ?! cmq ho rifatto 3 attacchi sui 4 cavi di questo componente, il pezzetto di rame in punta l'ho isolato per bene, da quella che forse si chiama calza, però questa deve toccare la parte di metallo che vado a stringere a vite, facendo queste operazioni ripeto su 3 cavi, ho nettamente migliorato, ma non ancora definitivamente.

La calza è quella esterna che appunto va sotto il ferma cavo metallico e non deve toccare il cavo centrale di Rame.

Che sigle ha il divisore della foto?

Dalla foto l'arrivo dall'antenna dovrebbe essere il cavo con il pezzo di nastro nero

ERCOLINO ha scritto:
La calza è quella esterna che appunto va sotto il ferma cavo metallico e non deve toccare il cavo centrale di Rame.

Che sigle ha il divisore della foto?

Dalla foto l'arrivo dall'antenna dovrebbe essere il cavo con il pezzo di nastro nero
bene, ho fatto proprio così io.

allora mi sembra ci sia scritto:

uscita 1p entrata
-uscita-6db ---->
07-088 CM3/F
ind 1p

Ok è un divisore della Offel con 3 uscite TV

Info

Riesci a capire esattamente qual'è il cavo che arriva da fuori e gli altri tre dove vanno?

Assicurati che sulla scatoletta i collegamenti dei 4 cavi siano fatti bene

ERCOLINO ha scritto:
Ok è un divisore della Offel con 3 uscite TV

Info

Riesci a capire esattamente qual'è il cavo che arriva da fuori e gli altri tre dove vanno?

Assicurati che sulla scatoletta i collegamenti dei 4 cavi siano fatti bene
allora sai che ti dico, ci sono 3 uscite ma 4 prese.

la mia presa in camera inizialmente non c'era, io credo quindi che si siano attaccati magari con un T o qualcos'altro prendendo il segnale dall'antenna che và in camera dei miei... potrebbe essere?

adesso sto muovendo la presa a muro della mia tv in camera (quella incriminata) e i canali rai vanno e vengono, per qualche istante se muovo o resto in una certa posizione si vedono e poi spariscono nuovamente, ho riaperto tutto, ma non riesco a trovare l'eventuale T...:eusa_wall: :crybaby2:

ultima prova effettuata, prima di andare a letto...

ho montato una antenna da interni, quindi bypassando l'antenna centralizzata, se punto l'antenna da interni, verso la finestra tenendola in mano vedo tutta la RAi perfettamente, ma facendo nuova ricerca i canali premium niente:eusa_wall:

in compenso mi ha trovato un sacco di canali di torino...

a questo punto io credo che da me in camera arrivi un segnale indebolito, c'è qualcosa che posso fare per provare ad aumentare il segnale ? amplificatore?

buona notte e grazie ;)

P.S. Ercolino se passi da ste parti.....:5eek: citofona.... almeno bestemmiamo in due:D :lol:

Ma in camera dei tuoi hai un unico filo che arriva e si collega alla tv o ne hai un altro che parte e va in camera tua alla tua tv? Se c'è davvero lo sdoppiatore a T è quello il problema, perchè gli sdoppiatori a T vanno malissimo e al max bisognerebbe cambiare il partitore che c'è nella scatola a muro e metterne uno con un'ingresso tv e quattro uscite, dove nell'uscita inutilizzata ci collegherai il cavo che farai andare al televisore in camera tua.
Cmq prima controlla se trovi sto maledetto T o cerca di capire come è stato fatto il collegamento del filo d'antenna che va in camera tua e facci sapere.

Ciao

Indietro
Alto Basso