certo ercolino, ci mancherebbe non pretendo niente, solo piuttosto che continuare a dirmi di chiamare qualcuno...per farmi spennare come un pollo per poi magari montare un amplificatore di segnale da 2€ e risolvere, mi piacerebbe riuscire magari a sistemare io, visto che come ti dicevo per MP, ci sono stati migliormaneti e sviluppi dopo il mio controllo e smontaggio di stasera...
detto questo, torno in topic...
questo è il componente che non so che cosa sia, si trova in una scatola a muro sopra la porta di ingresso di casa, poi ce ne sono altre, una anche in camera mia, ma funge solo da passaggio cavi, non ci sono strani aggeggi montati.
c'è anche attaccata una etichetta bianca con delle scritte, sul questo componente, se possono essere di aiuto, prendo la scala e vado a leggere....
riscrivo qui il contenuto dell'MP così possono leggere tutti.
GIUGNO:
Il problema è il seguente: in camera mia non riesco a sintonizzare i canali RAi 1,2 e 3, sposto il decoder in altra stanza, su altra tv con altro attacco antenna, funziona e si vede tutto benissimo.
Ho provato anche con antenna da interni, ma niente, solo in un punto riesco a vedere la RAI, ma non posso stare tutta la sera con l'antenna in mano puntata verso la finestra.
SETTEMBRE
da circa 2 mesi oltre che non vedere la RAI in camera mia non vedo più i canali calcio,film, attivazione tessera di mediaet premium, vedo solo i canali joy e still
Questa sera ho provato a dare una sbirciatina all'impianto, ho aperto tutte le scatole presenti in casa, ed ho trovato in una di esse questo scatolino grigio dove arrivano/escono 4 cavi tv (vedere foto).
Ho tolto e rifatto tutti gli attacchi, sono andato in camera mia ed ho fatto la stessa cosa sulla presa a muro, per farla breve...
Ho acceso il DTT, fatto una nuova ricerca canali e per magia i canali RAI li rileva, me li salva, MA.... rai1 non si vede per niente, solo poco audio a sprazzi, rai2 e rai3 si sentono con l'audio che va e che viene, mentre l'immagine si visualizza e si blocca con qualche ritardo.
Diciamo però che credo di essermi avvicinato al problema, ora secondo me andrebbe potenziato il segnale con forse un amplificatore, ma qui proprio non saprei come e che cosa fare.