Spariti canali sky 201-202-203-210, anche dalla guida!

hvr

Digital-Forum Senior Plus
E' da circa 2 giorni che mi sono spariti i canali sky 201-202-203-210!!
Una volta andato al canale 200 e schiaccio avanti di 1 canale mi va direttamente al canale 204! saltando quelli in mezzo!
se provo a fare 201 mi da' canale non esistente!
inoltre anche nella guida epg sono spariti questi numeri.
ho provato a staccare la spina, fare aggiornamento software e diagnostica,ma mi dice nessun errore e pero' non si vedono i canali in oggetto.
cosa devo fare?
a qualcuno e' capitato?
PS. Ho un decoder sky sd con scheda 001 hd attivato.

hvr ha scritto:
PS. Ho un decoder sky sd con scheda 001 hd attivato.

come fai ad avere una scheda con hd attivato senza il dec hd ?
è chiaro che senza il dec hd i canali in hd non li vedi.

probabilmente se vai verso il 241 vedrai canali sd...

Ultima modifica:
Per vedere i canali sd a questo punto vai al
241: SkySport1
242: SkySport2
243: Skysport3
245: SkySuperCalcio
246: Eurosport

Grazie mille!!
Effettivamente i canali si trovano dal 241 in poi!
Certo che sky poteva avvertire eh?
Mi son preso un colpo, senza contare che mi son perso per 2 giorni questi canali.

Per chi mi ha chiesto come faccio ad avere in decoder sd con attivato l'hd,
semplice, avevo un decoder sd di proprieta' e quando ho fatto attivazione hd
mi hanno mandato l'altro decoder hd che pero' non l'ho ancora usato, quindi ho la scheda con hd ma uso il vecchio decoder sd.
Sapete il perche'?
Perche' ho un lnb twin monoblocco, per vedere pure astra, e a quanto pare il decoder HD non digerisce gli LNB MONOBLOCCO e mi da' sempre assenza di segnale, sia se imposto come impianto 1lnb, 2lnb o motorizzato.
Quindi quando cambiero' LNB mettendo il singolo, allora utilizzero' il decoder HD.

hvr ha scritto:
Certo che sky poteva avvertire eh?
.
Hanno avvertito che partivano i canali in HD, ovviamente tu hai questo problema perchè usi una scheda attiva in HD su un decoder SD....se inserisci la scheda HD sul decoder HD vedi i canali nella normale posizione (oltre ai canali sd da 241 in poi)

hanno avvertito che partivano i canali hd ma NON che spostavano i canali sd!
e poi quel cavolo di servizio della bustina gialla di posta, se invece di usarlo per mandare spam e pubblicita', lo usassero anche per motivi di servizio non sarebbe male.

hvr ha scritto:
Grazie mille!!
Perche' ho un lnb twin monoblocco, per vedere pure astra, e a quanto pare il decoder HD non digerisce gli LNB MONOBLOCCO e mi da' sempre assenza di segnale, sia se imposto come impianto 1lnb, 2lnb o motorizzato.
Quindi quando cambiero' LNB mettendo il singolo, allora utilizzero' il decoder HD.
Strano. Se imposti LNB singolo, universale, dovresti ovviamente avere assenza di segnale su Astra ma su Hotbird dovrebbe funzionare. A meno che hai un monoblocco con fuoco principale su Astra.

hvr ha scritto:
hanno avvertito che partivano i canali hd ma NON che spostavano i canali sd!
e poi quel cavolo di servizio della bustina gialla di posta, se invece di usarlo per mandare spam e pubblicita', lo usassero anche per motivi di servizio non sarebbe male.

I canali SD si é capito dal 1 luglio che li mettono in fondo.

giulieo ha scritto:
Strano. Se imposti LNB singolo, universale, dovresti ovviamente avere assenza di segnale su Astra ma su Hotbird dovrebbe funzionare. A meno che hai un monoblocco con fuoco principale su Astra.
infatti.. prova cosi dovrebbe funzionare lostesso...Nei settaggi, imposta una sola LNB e metti on sull'alimentazione(deve essere sempre on)

Indietro
Alto Basso