Spariti i 3 mediaset analogici e i mux digitali a COSENZA

Omnitel

Digital-Forum Senior Master
Non vorrei che si tratti di un falso allarme (magari si stanno svolgendo dei lavori) ma dato che siamo in un forum ufficiale nazionale, volevo segnalare che da questa mattina a Cosenza non si ricevono i seguenti canali analogici e mux digitali. Il ripetitore principale che irradia i seguenti segnali è quello di Lappano che raggiunge diversi paesi fino a Castrovillari.

CANALI ANALOGICI:
- Rete4 ch.24
- Canale5 ch. 35
- Italia1 cd. 39
- Deejay TV ch. 36
- Telespazio TV ch. 27
- Capristore ch. 37

MUX DIGITALI:
- Mediaset1 ch. 57
- Mediaset2 ch. 40
- Dfree ch. 60
- Telespazio TV ch. 21

Gli altri canali analogici e gli altri mux si ricevono normalmente con la potenza e qualità di sempre.

non direi di allarmarsi. quando cade un Mux così di colpo, compresi anche gli analogici, c'è un problema tecnico al ripetitore. Mediaset è abbastanza veloce a risolvere questi problemi però :)

claudiuzzo ha scritto:
Chissà a cosa è dovuto.........................
Saranno prove di S.OVER O S.OFF?
Non penso proprio che si tratti di prove di switch over!
Il problema penso sia di natura tecnica perché non impatta un singolo canale bensì 10 canali UHF. 6 di questi sono analogici e 4 sono digitali. Ci sarà certamente qualche problema al ripetitore. Se fossero state prove tecniche, il blackout sarebbe durato al massimo un'oretta e di sicuro non sarebbe proseguito in orario di punta. Di solito le prove di trasmissione vengono effettuate di notte. Penso che a breve risolveranno...

Omnitel ha scritto:
Non penso proprio che si tratti di prove di switch over!
Il problema penso sia di natura tecnica perché non impatta un singolo canale bensì 10 canali UHF. 6 di questi sono analogici e 4 sono digitali. Ci sarà certamente qualche problema al ripetitore. Se fossero state prove tecniche, il blackout sarebbe durato al massimo un'oretta e di sicuro non sarebbe proseguito in orario di punta. Di solito le prove di trasmissione vengono effettuate di notte. Penso che a breve risolveranno...
Di solito veniva risolto in un paio d'ore, ma a quanto pare la cosa va per le lunghe.

Problema rientrato e cessato allarme

Da pochissimo i canali analogici e i mux digitali di cui sopra si ricevono nuovamente con identica potenza e qualità. Certo che però già in molti si erano allarmati: poco fa in un negozio di elettronica un signore stava chiedendo al tizio del banco come si spiegava che pur avendo acquistato un nuovo televisore Sony non riusciva ad agganciare i canali Mediaset digitali. Il commesso non sapeva che dire e si stava appigliando a problemi di segnale dovuti al suo impianto di antenna. Poi sono intervenuto io spiegando tutto.

Indietro
Alto Basso