• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spariti i canali RAI (Acquaviva delle Fonti)

intelligentipauca

Digital-Forum New User
Registrato
20 Maggio 2012
Messaggi
11
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum che ho scoperto girovagando in rete alla ricerca della soluzione al mio problema.
Abito ad Acquaviva delle Fonti (BA), zona che a partire da giovedi 24/5 sarà soggetta a switch-off.
In realtà io "bazzico" il digitale, piuttosto che l'analogico, da molto tempo, e stranamente da una quindicina di giorni a questa parte, ho perso totalmente i canali RAI (RAi 1-2-3-4)....qualcuno di Voi sa se ci sono stati cambiamenti di frequenza o addirittura di coordinate tali da costringermi a cambiare l'orientamento dell'antenna?
Aggiungo che ho provato più volte a rifare la risintonizzazione senza successo e che gli equivalenti canali analogici continuo a vederli come li vedevo fino a qualche tempo fa.

Grazie mille in anticipo a chi potrà darmi una dritta.
Saluti, ip
 
Benvenuto! Ma esattamente su quale frequenza ricevevi questo mux. Perché se lo ricevevi sul ch.51 da M.te Celano, è stato disattivato per lo switch-off foggiano. comunque, da giovedì, tutti i mux RAI saranno tranquillamente tutti disponibili nella tua zona. ciao
 
EliseO ha scritto:
Benvenuto! Ma esattamente su quale frequenza ricevevi questo mux. Perché se lo ricevevi sul ch.51 da M.te Celano, è stato disattivato per lo switch-off foggiano. comunque, da giovedì, tutti i mux RAI saranno tranquillamente tutti disponibili nella tua zona. ciao
grazie mille @Eliseo: a questo punto attendo altri tre giorni e incrocio le dita.

n.b. appena possibile controllerò la frequenza da cui ricevevo
 
per completezza, ti confermi che ricevevo dal ch. 51 e quindi la tua teoria è perfetta...attendo giovedi!
 
Indietro
Alto Basso