Sparito Bouquet Rai [Tito, Basilicata]

carcarinus

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi un quesito.
Secondo voi è possibile che in una casa con 3 tv, con gli stessi decoder esterni, da ieri, su 2 si vede tutto (non esageriamo...diciamo quasi tutto :) e su uno è sparito l'intero bouquet rai???
ho anche provato a risintonizzare cambiando decoder, ma niente, mi parte da Rete 4 :(

Mancano alcune info importanti:
- Dove risiedi?
- Quale/i mux non prendi?
- Descrizione del tuo impianto d'antenna.

ah...ok

risiedo in Basilicata. A Tito per la precisione.
Mux???
L'impianto? boh...so solo che è nuovo. La casa ha 3 anni. So solo che ho un miscelatore...o... amplificatore... (non l'ho mai capito) da cui vengono fuori 3 cavi (uno per ogni tv)

allora...di sicuro i Mux da 1 a 6 sono andati...cucù...spariti. e solo su un tv

carcarinus ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi un quesito.
Secondo voi è possibile che in una casa con 3 tv, con gli stessi decoder esterni, da ieri, su 2 si vede tutto (non esageriamo...diciamo quasi tutto :) e su uno è sparito l'intero bouquet rai???
ho anche provato a risintonizzare cambiando decoder, ma niente, mi parte da Rete 4 :(

Onestamente, non sono sicuro di aver capito.
Hai 3 prese e 3 decoder identici; il problema ce l'hai solo su una presa sulla quale tutti e 3 i decoder non funzionano oppure hai un decoder che non funziona su tutte le prese?

ricapitoliamo

ricapitoliamo:
e prese, 3 decoder, 3 tv. 1 problema su un solo tv, su una sola presa. da quella presa da ieri, sia il dec esterno che quello del tv, non rilevano più i mux da 1 a 6

carcarinus ha scritto:
ricapitoliamo:
e prese, 3 decoder, 3 tv. 1 problema su un solo tv, su una sola presa. da quella presa da ieri, sia il dec esterno che quello del tv, non rilevano più i mux da 1 a 6
Ci descrivi l'impianto?

ehm

nel senso che vorreste sapere che antenna ho?
se è quella la domanda...lo ignoro. è sul tetto e difficile da raggiungere

carcarinus ha scritto:
nel senso che vorreste sapere che antenna ho?
se è quella la domanda...lo ignoro. è sul tetto e difficile da raggiungere
Al momento potrebbe bastare sapere come è fatto l'impianto interno all'appartamento.
Dicci a cosa sono collegate le 3 prese e che tipo di prese hai.
Indica in modo approssimativo quanto sono lunghi i cavi.

ehm

eh che dire. è un impianto interno. Fatto dal costruttore. Io vivo in una casa bifamiliare. Sto al 1° livello, sopra di me un livello+mansarda+tetto su cui è istallata la mia antenna.

carcarinus ha scritto:
eh che dire. è un impianto interno. Fatto dal costruttore. Io vivo in una casa bifamiliare. Sto al 1° livello, sopra di me un livello+mansarda+tetto su cui è istallata la mia antenna.
Mettiamola così, se non ci aiuti ad aiutarti, non ne verrai fuori.
Hai scritto di avere un non meglio precisato "miscelatore o amplificatore"; puoi leggerne la sigla così come con le prese e riportare sul forum tutto ciò che trovi scritto?
L'antenna è soltanto tua oppure ce n'è una comune a tutti i condomini?

Dunque...ho aperto la cassetta.
La "scatoletta" riporta solo la marca (Sud elettronica).
Ha un cavo di l'alimentazione, un cavo di ingresso e due di uscita.
Su un cavo gli elettricisti hanno scritto "notte" sull'altro "giorno".
Quindi sul cavo di uscita o meglio, su quello "linea" per la zona giorno c'è sia il Tv incriminato che l'altro che invece va bene.
Che dilemma

carcarinus ha scritto:
Dunque...ho aperto la cassetta.
La "scatoletta" riporta solo la marca (Sud elettronica).
Ha un cavo di l'alimentazione, un cavo di ingresso e due di uscita.
Su un cavo gli elettricisti hanno scritto "notte" sull'altro "giorno".
Quindi sul cavo di uscita o meglio, su quello "linea" per la zona giorno c'è sia il Tv incriminato che l'altro che invece va bene.
Che dilemma
Quindi hai un amplificatore da interni ma la domanda sorge spontanea:
se hai 3 prese e soltanto 2 cavi di uscita, c'è un collegamento che manca all'appello e secondo me la risposta la trovi se apri le prese come ti avevo consigliato.
Puoi postare delle foto dove si vedono, l'ampli ed eventualmente le prese?

P.S Non hai detto se l'antenna è soltanto tua oppure condominiale.

l'antenna è solo mia.
i cavi che escono sono solo due ma gli "attacchi TV" a parete sono 5

Ci sarà un partitore da qualche parte presumo :)

Comunque una foto. come richiesto da flash, farà capire meglio la situazione ;)

Ultima modifica:
Per allegare foto si deve ricorrere a siti esterni ove caricarle, postandone poi il link qui nella discussione.
Siti adatti a questo scopo possono essere ad es. www.imageshack.us o anche www.tinypics.com (e comunque una foto dell'antenna, anche se non vicinissima, farà comodo).
Confermo anche io che se ci sono due cavi di uscita, ma le prese sono tre, va ricercato il punto dove uno dei due cavi viene suddiviso tra due prese e soprattutto in che modalità. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Per allegare foto si deve ricorrere a siti esterni ove caricarle, postandone poi il link qui nella discussione.
Siti adatti a questo scopo possono essere ad es. www.imageshack.us o anche www.tinypics.com (e comunque una foto dell'antenna, anche se non vicinissima, farà comodo).
Confermo anche io che se ci sono due cavi di uscita, ma le prese sono tre, va ricercato il punto dove uno dei due cavi viene suddiviso tra due prese e soprattutto in che modalità. :icon_rolleyes:
Le prese sono addirittura 5:
carcarinus ha scritto:
... i cavi che escono sono solo due ma gli "attacchi TV" a parete sono 5:

Indietro
Alto Basso