Sparito Mux A Rai Valcava

Maxfroz

Digital-Forum Junior Plus
Da ieri se non vedo più il mux A della Rai, ch 39 Valcava.

Questa mattina, ore 07.30, rifatta ricerca canali ma ancora nulla.

Dec Philips 6610

Altri con lo stesso problema?

Ciao
Max

Maxfroz ha scritto:

Dec Philips 6610

Ciao
Max

Stesso problema zona BG, da ieri sera segnale a zero!!!
spero non abbiano tolto il Mux da Valvacava visto che le altre volte, quando facevano manutenzione, lo abbassavano solamente :crybaby2:
resto in attesa di info.
salutoniiii
Ste

oopss, ho guardato la riga sbagliata da dgtvi.it

Hai ragione, sul 39 Mux2 M7. La Rai dovrebbe, ora uso il condizionale, essere sul 64

Sorry

Confermo la sparizione di ieri sera del MUX A Rai ch64 da Valcava.
Posso anche confermare che oggi 20 nov ore 14:20 sembra ritornato OK !

dado099 ha scritto:
Confermo la sparizione di ieri sera del MUX A Rai ch64 da Valcava.
Posso anche confermare che oggi 20 nov ore 14:20 sembra ritornato OK !

Grazie mille. Stasera appena arrivo a casa rifaccio la sintonizzazione. Ieri, causa anche curiosità per i nuovi canali M7 ho rifatto da zero la ricerca canali.

anche da me ( zona treviglio -BG ) era sparito il mux rai.
ora è tornato ma il segnale è come sempre scarso, potenziate il segnale dalla valcava e fate in modo che possa finalmente prendere il mux di LA7.:eusa_wall: :eusa_wall:

CH 64 da Valcava, MUX RAI A tornato operativo, il mio Humax 5000 ha ricollocato i canali al fondo della lista, quindi presumo che debbano aver cambiato i dati relativi alla trasmissione.
Infatti su quelli precedentemente sintonizzati mi compare la dicitura "Canale codificato o non disponibile" mentre su quelli ricollocati al fondo della lista canali la trasmissione è prefetta.

interessante...riesci a scoprire cos'hanno cambiato? da noi qualche tempo fa cambiarono il FEC a 5/6 sul canale G per tornare poi indietro dopo un mesetto circa...

Maxfroz ha scritto:

Dec Philips 6610

Ciao
Max

ragazzi ma voi avete la stessa qualità del segnale dopo che qualche giorno fa era sparito il mux della rai?
da me la qualità e il livello del segnale di questo mux sono scesi :mad: , ma che cavolo avranno combinato?

questa mattina il segnale del ch64 è basso e i canali si vedono a schermo nero

lo stesso dopo le 12:00 anche il mux di la7 b.

La situazione da Tortona, che dovrebbe prendere da Valcava (assenza del mux-b e TGR Lombardia mi pare che possano confermare la supposizione: perdonate se son poco rigoroso, ma comincio ora a "giocare" con il DTT ;) )

a tutt'oggi schermo inesorabilmente nero (pur avendo un buon livello di segnale e ricevitore "agganciato"...me ne sono accorto da due giorni (tanto da pensare qualche disguido causa neve agli impianti), prima non so, per caso il ricevitore non era mai "sceso" ai canali 1 2 e 3 ;)

Rispetto alla mattinata di oggi, l'unica variazione di rilievo è che non appare più la sinistra finestrella "nessun segnale", la barra dell'EPG mostra oltre che all'identificativo del canale, anche correttamente cosa è in onda , seppur sempre con schermo malinconicamente nero.

FDLeggera muta.

L'unica ricetta quindi è "pazientare", giusto ?

Cancio ha scritto:
La situazione da Tortona, che dovrebbe prendere da Valcava (assenza del mux-b e TGR Lombardia mi pare che possano confermare la supposizione: perdonate se son poco rigoroso, ma comincio ora a "giocare" con il DTT ;) )

a tutt'oggi schermo inesorabilmente nero (pur avendo un buon livello di segnale e ricevitore "agganciato"...me ne sono accorto da due giorni (tanto da pensare qualche disguido causa neve agli impianti), prima non so, per caso il ricevitore non era mai "sceso" ai canali 1 2 e 3 ;)

Rispetto alla mattinata di oggi, l'unica variazione di rilievo è che non appare più la sinistra finestrella "nessun segnale", la barra dell'EPG mostra oltre che all'identificativo del canale, anche correttamente cosa è in onda , seppur sempre con schermo malinconicamente nero.

FDLeggera muta.

L'unica ricetta quindi è "pazientare", giusto ?

devi vedere cosa hai sull'analogico se effetto sabbia o un'emittente

cmq cosulta questo sito http://www.otgtv.it/lista.php?code=AL23&posto=Tortona

Grazie ! comunque ora tutto è tornato alla normalità :)

Ho riacceso alle 15.34 e tutto funzionava a dovere.

Un saluto, a presto

Indietro
Alto Basso