Sparito MUX Mds 2 zona Modena

ragno85

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono Simone da modena..
da qualche giorno ho perso tutto il blocco mds 2
quello con canale 5 rete 4 italia 1.. sportitalia. iris

Fino alla scorsa settimana ricevevo tutto perfettamente... ma alla ricerca x nuovi canali.. quei canali sono spariti.
Grazie a tutti x l aiuto.
;)

E' un problema relativo al tuo impianto.
La trasmissione del mux è tutto ok......

Visto l'impianto del mux è ok, descrivici un pò il tuo impianto e i valori di qualità (verificabili nella tv decoder) del segnale del suddetto mux.

ragno85 ha scritto:
Ciao a tutti sono Simone da modena..
da qualche giorno ho perso tutto il blocco mds 2
quello con canale 5 rete 4 italia 1.. sportitalia. iris

Fino alla scorsa settimana ricevevo tutto perfettamente... ma alla ricerca x nuovi canali.. quei canali sono spariti.
Grazie a tutti x l aiuto.
;)
sportitalia, non arriva con il mux mds2, da dove prendi il segnale e su che canale??

landtools ha scritto:
sportitalia, non arriva con il mux mds2, da dove prendi il segnale e su che canale??

Allora presumo che l impianto sia del 1950 circa..
ho sentito il parere di un antennista e mi ha detto che c è da cambiare la centralina..
allora chiedevo anche il vostro parere
ho una tv samsung con cam samsung.. ma ho provato anche con un ricevitore telesistem e ho ottenuto lo stesso risultato.
facendo la ricerca automatica mi appaiono i 3 della rai, poi passa a la7 poi emittenti locali dal canale a 300 mediaset premium fino al canale 341 dal 400 al 449 dahlia.
poi passa all 850 con radio e rai test.:eusa_think:

ragno85 ha scritto:
Allora presumo che l impianto sia del 1950 circa..
ho sentito il parere di un antennista e mi ha detto che c è da cambiare la centralina..
allora chiedevo anche il vostro parere
ho una tv samsung con cam samsung.. ma ho provato anche con un ricevitore telesistem e ho ottenuto lo stesso risultato.
facendo la ricerca automatica mi appaiono i 3 della rai, poi passa a la7 poi emittenti locali dal canale a 300 mediaset premium fino al canale 341 dal 400 al 449 dahlia.
poi passa all 850 con radio e rai test.:eusa_think:
Vai da meccanico/elettrauto e ti dicono che c'è da cambiare la centralina...ora anche gli antennisti lo dicono??non è che facciamo come le donne che dicono di aver il mal di testa per non ....tornondo a noi, se qualcuno ha visto il tuo reperto ( :lol: :lol: :lol: ) e ti ha detto che c'è da cambiare, sara per quell che hai perso dei canali...

landtools ha scritto:
Vai da meccanico/elettrauto e ti dicono che c'è da cambiare la centralina...ora anche gli antennisti lo dicono??non è che facciamo come le donne che dicono di aver il mal di testa per non ....tornondo a noi, se qualcuno ha visto il tuo reperto ( :lol: :lol: :lol: ) e ti ha detto che c'è da cambiare, sara per quell che hai perso dei canali...

il reperto nessuno l ha visto.. manco io!

proprio prima che sparisse il segnale.. p stato rifatto l impianto nel mio appartamento.. e l alimentazione dell antenna passa dal mio impianto.
non vorrei mai che gli elettricisti avessero scancherato qualcosa.. anche se la cosa mi pare strana..:crybaby2:

spariti altri canali

pochi minuti ho rifatto la ricerca canali...
sono passato dai gia pochi di prima 75..
a 51 canali..
ora ho perso anche la7
ma quello che mi turba è che prima de3lla ricerca lo vedevo!!!!!!!

:sad:

ahia.. non è che si è incasinato qualcosa veramente? hai provato a chiedere ai vicini? è la prova del nove per sapere se
1) sei tu
2) è il palazzo e in caso, chiedete a qualcuno del palazzo di fronte/di fianco, se ci sono problemi dappertutto bisogna cercare altrove ( ma mi sa che risolvete prima..)

ragno85 ha scritto:
pochi minuti ho rifatto la ricerca canali...
sono passato dai gia pochi di prima 75..
a 51 canali..
ora ho perso anche la7
ma quello che mi turba è che prima de3lla ricerca lo vedevo!!!!!!!

:sad:
sara il decoder allora.... il mio ha dato gli stessi sintomi prima di andare a finire in discarica...

landtools ha scritto:
sara il decoder allora.... il mio ha dato gli stessi sintomi prima di andare a finire in discarica...

è una palazzina a 2 piani... io sopra il padrone sotto...
lui non sa manco da che parte è girato.. e non ha ancora il dtt... quindi chiedere ad altri lo escludo..

il fatto che mi turba è che prima della ricerca lo vedevo perfettamente senza problemi...

il decoder è quello interno della Tv... ma ho provato anche con un altro Decoder..
l antenna si.. potrebbe avere problemi.. anche perchè cosi vecchia....
ma se un attimo prima li vedo e poi no...
come dicevo sopra.. potrebbero essere stati gli elettricisti avendo scancherato con l impianto( da cui passa l alimentazione dell antenna) ??????:eusa_think:

ragno85 ha scritto:
è una palazzina a 2 piani... io sopra il padrone sotto...
lui non sa manco da che parte è girato.. e non ha ancora il dtt... quindi chiedere ad altri lo escludo..

il fatto che mi turba è che prima della ricerca lo vedevo perfettamente senza problemi...

il decoder è quello interno della Tv... ma ho provato anche con un altro Decoder..
l antenna si.. potrebbe avere problemi.. anche perchè cosi vecchia....
ma se un attimo prima li vedo e poi no...
come dicevo sopra.. potrebbero essere stati gli elettricisti avendo scancherato con l impianto( da cui passa l alimentazione dell antenna) ??????:eusa_think:
se fosse questo il problema, non avresti visto proprio niente da quella direzione...a Volte con un piccolo cambiamento di apertura ancolare dell'elemento puo verificarsi che prendi alcuni canali ed altri no, specialmente piu si va sotto alla zona di irradiazione perche non sono tutti sullo stesso traliccio ma anche a distanza di Km...bisogna partire dalla cima e arrivare fino in fondo perche solo cosi puoi vedere cosa non va...

anche io a modena ho perso can4,it1,ret4 e sportitalia,quest'ultima non la ricevo piu però ricevo i canali mediaset da un altro mux e ora sono perfetti,il tutto forse è dovuto allo swich over del 18 bho.

ma la cosa che mi turba di piu... è che prima della ricerca li vedo e poi no!

Riprendo la discussione.Da Stamattina stesso problema in provincia di modena. Ho due televisori digitale e niente in tutti e due. Ho provato a fare la ricerca manuale sul canale 35 del MDS2 ma non trova nulla. Però la potenza del segnale è invariata. Sembra che il mux benchè attivo,non trasmetta. Ricevo da Monfestino di Serramazzoni.

Indietro
Alto Basso