Sparito premium calcio (vicenza ovest)

telemaniac

Digital-Forum Junior Plus
zona vicenza ovest, sparito premium calcio!!!!
da due giorni non vedo piu e non prendo piu nonostante diversi tentativi di scansione manuale i canali premium calcio, 1 - 6 , e HD1......... capita a qualcun'altro?

non prendi più tutto il mux mediaset 1 o solo i canali premium calcio di quel mux ?

hai provato a vedere in diagnostica cosa ti dice dei valori di livello segnale e qualità sulla frequenza 52 ?

vedo che a Vicenza il mux mediaset 1 dovrebbe arrivare da tre postazioni in polarizzazione orizzontale, e una verticale. tu lo prendi da una di quelle a polarizzazione orizzontale?

CHRIS 86 ha scritto:
non prendi più tutto il mux mediaset 1 o solo i canali premium calcio di quel mux ?

hai provato a vedere in diagnostica cosa ti dice dei valori di livello segnale e qualità sulla frequenza 52 ?

vedo che a Vicenza il mux mediaset 1 dovrebbe arrivare da tre postazioni in polarizzazione orizzontale, e una verticale. tu lo prendi da una di quelle a polarizzazione orizzontale?

non prendo tutto il mux....improvvisamente.... non ho verificato il livello segnale ( proverò) e perdonami ma non ho idea se lo prendo da una postazione a polarizz orizzontale e non saprei nemmeno come verificarlo.
i canali premium calcio e questo mux in generale l'ho sempre preso con potenza 95% e qualità 11% ma in ogni caso sempre ricevuto....

mi sembra un po' bassa la qualità con cui ricevi questo mux, rapportata al buon livello del segnale... che abbiano loro problemi di sfn tra le postazioni ?

con un livello di qualità così basso, basta poco per perdere il mux

ps chiedo ai moderatori se questo thread può essere spostato nella sezione copertura e aggiunta la località nel titolo

grazie

CHRIS 86 ha scritto:
mi sembra un po' bassa la qualità con cui ricevi questo mux, rapportata al buon livello del segnale... che abbiano loro problemi di sfn tra le postazioni ?

con un livello di qualità così basso, basta poco per perdere il mux

ps chiedo ai moderatori se questo thread può essere spostato nella sezione copertura e aggiunta la località nel titolo

grazie

grazie
infatti ho sempre avuto problemi di squadrettamenti vari ma ora è sparito del tutto.
mi ero fatto l'idea che ci fosse un conflitto di segnale che prendevo da postazioni diverse

se le postazioni fossero messe correttamente in sfn, quello che ti arriverebbe da due postazioni diverse, sarebbe segnale utile anziche interferente.

e il parametro del livello segnale con cui ricevi il mux in realtà potrebbe non essere così alto come ti indica la diagnostica, che potrebbe essere alterato da più segnali che entrano sulla stessa frequenza, e quindi un valore come quello che indicano le diagnostiche delle tv e/o dei decoder, già da prendere con le molle, potrebbe essere ulteriormente alterato da questo fattore

per farti un idea generica su una possibile configurazione delle antenne, è quello attraverso il link che ti ho messo dei mux di Vicenza, cercare di capire in base a quali ricevi e quali no dove puntano in base alle varie postazioni da cui prendi o meno. ad esempio se ricevi il mux mediaset 5 e 6 è sicuro che in banda V hai un antenna che punta sul Monte Madonna in polarizzazione orizzontale, e probabilmente sempre da questa postazione potresti prendere anche il mediaset 1, e così via...

CHRIS 86 ha scritto:
se le postazioni fossero messe correttamente in sfn, quello che ti arriverebbe da due postazioni diverse, sarebbe segnale utile anziche interferente.

e il parametro del livello segnale con cui ricevi il mux in realtà potrebbe non essere così alto come ti indica la diagnostica, che potrebbe essere alterato da più segnali che entrano sulla stessa frequenza, e quindi un valore come quello che indicano le diagnostiche delle tv e/o dei decoder, già da prendere con le molle, potrebbe essere ulteriormente alterato da questo fattore

per farti un idea generica su una possibile configurazione delle antenne, è quello attraverso il link che ti ho messo dei mux di Vicenza, cercare di capire in base a quali ricevi e quali no dove puntano in base alle varie postazioni da cui prendi o meno. ad esempio se ricevi il mux mediaset 5 e 6 è sicuro che in banda V hai un antenna che punta sul Monte Madonna in polarizzazione orizzontale, e probabilmente sempre da questa postazione potresti prendere anche il mediaset 1, e così via...

grazie mille, proverò.
anche se non mi spiego la sparizione del mux che prendo da sempre
speravo stessero facendo dei lavori o qualcosa del genere

CHRIS 86 ha scritto:

ho sintonizzato manualmente andando sulla frequenza 52 e ora ho di nuovo tutti i canali del mux, come prima potenza indicata 95 e qualità 11%.
peccato mi ero illuso stessero potenziando il segnale o qualcosa del genere.....
purtroppo avendo un'antenna condominiale ho le mani legate.....posso solo sperare migliori il segnale da solo
grazie del supporto

sì, puoi fare ben poco senza mettere mano all'antenna. comunque qualcosa con la sfn delle postazioni dovrebbe non essere a posto, quindi ci sono delle possibilità che prima o poi, vai a saperlo quando si decideranno, dovranno fare ancora delle sistemazioni che appunto come ti spiegavo prima, non andrebbero più a distruggersi tra di loro finendo per essere interferenti tra di loro.

se loro non hanno fatto niente, è probabile che hai perso il mux perchè adesso hai un segnale dei due che prevale sull'altro, se per un motivo questi due segnali ti entrano con la stessa potenza, a quel punto se non messi in sfn corretta, si vanno a distruggere a vicenda, e non ti aggancia nulla su quella frequenza. purtroppo è una situazione che conosco bene, perchè ho avuto lo stesso problema con il mux tivuitalia

comunque prova a chiedere nel thread in rilievo dello switch off in Veneto se altri della tua zona riscontrano problemi simili sul mux mediaset1

Un'antennina da interni purtroppo non può fare molto infatti.

Ma parlare con amministratore di condominio, hai tentato questa via, alla fine hai dei problemi

VIANELLO_85 ha scritto:
Un'antennina da interni purtroppo non può fare molto infatti.

Ma parlare con amministratore di condominio, hai tentato questa via, alla fine hai dei problemi
eh eh eh ragazzi il piu giovane dei miei vicini di casa è bisnonno..... e sono estremamente rissosi e ostili verso qualsiasi novità o proposta..... mi si rizzano i capelli solo a pensare di fare modifiche che se poi non riescono a vedere piu i canali con il liscio viene fuori una guerra che manco rambo.
speriamo che sistemino le frequenze in modo che non vanno a interferire.
pensare che prima dello switch off mai avuto problemi con questi canali.

Indietro
Alto Basso