Sparito segnale Mediaset 2 [Terni]

x-mugen

Digital-Forum New User
Innanzitutto volevo fare i complimenti a questo forum; stupendo e ben gestito, è da poco che vi conosco in forma anonima oggi ho appena fatto la registrazione per chiedervi una cosa visto che io sono ignorante in questa materia, volevo chiedere a chi lo sapesse perche da alcuni giorni sono spariti i canali mediaset dtt (tipo canale 5 ita.1 Boing); vivo a Terni ho provato a fare la risintonizzazione sia automatica che manuale; addirittura adesso neanche me li riconosce + sulla lista. Per favore aiutatemi
Distinti Saluti
Fredduzzi Andrea

x-mugen ha scritto:
Innanzitutto volevo fare i complimenti a questo forum; stupendo e ben gestito, è da poco che vi conosco in forma anonima oggi ho appena fatto la registrazione per chiedervi una cosa visto che io sono ignorante in questa materia, volevo chiedere a chi lo sapesse perche da alcuni giorni sono spariti i canali mediaset dtt (tipo canale 5 ita.1 Boing); vivo a Terni ho provato a fare la risintonizzazione sia automatica che manuale; addirittura adesso neanche me li riconosce + sulla lista. Per favore aiutatemi
Distinti Saluti
Fredduzzi Andrea

:crybaby2: :crybaby2: chi mi può aiutare?

Benvenuto

A Terni il Mux Mediaset 2 lo puoi ricevere sul ch 65

Ricezione a Terni

Che decoder hai?

Verifica il livello segnale e qualità sul ch 65

Controlla l'impianto e l'antenna che sia puntata bene verso il Monte Miranda

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

A Terni il Mux Mediaset 2 lo puoi ricevere sul ch 65

Ricezione a Terni

Che decoder hai?

Verifica il livello segnale e qualità sul ch 65

Controlla l'impianto e l'antenna che sia puntata bene verso il Monte Miranda

Di decoder ne ho 2 il primo è lo Zodiac dtr2000dtt e l'altro è lo strong 5505; ho provato anche a fare una ricerca manuale sul ch. 65, ma nessun risultato; comunque mi sono informato un pò dalle mie parti ed ho riscontrato che nella mia zona (NORD DI TERNI) hanno tutti lo stesso problema; cioè che da 5 o 6 gg. è sparito il MUX MEDIASET 2, mentre nella zona EST DI TERNI è tutto visibile. Nei miei decoder FORZA E QUALITA' SEGNALE "0"; BOOO!!!!!! e sparito tutto.

x-mugen ha scritto:
comunque mi sono informato un pò dalle mie parti ed ho riscontrato che nella mia zona (NORD DI TERNI) hanno tutti lo stesso problema; cioè che da 5 o 6 gg. è sparito il MUX MEDIASET 2
confermo, anche io zona Nord di Terni e stesso problema :mad:

ERCOLINO ha scritto:
Ho segnalato il problema ,ho chiesto la verifica dei pannelli

Grazie Ercolino del tuo interessamento, ma il controllo entro quale tempo avviene?; perchè ancora non si ha nessun segnale.

Questo non lo so anche perchè bisogna vedere l'entità del danno.

Da come mi avete descritto è sicuramente un problema sui pannelli del traliccio posti sul lato Nord

Mediaset 2 Terni

Buongiorno a tutti, i pannelli non sono la causa del problema, il livello del segnale di Mediaset 2 a Terni è invariato. Credo che invece il problema sia dovuto alla digitalizzazione del canale 65 di M.te Terminillo di un emittente romana che anche in analogico creava già disturbi in qualche zona a nord della città. I rapporti tra impianti digitali sono purtroppo più critici e questo ha fatto incrementare l'area interferita. La soluzione del problema avverrà solo a switch-off Lazio completato, almeno speriamo.

Saluti

Confermo: a borgo rivo il mio DTT si aggancia ma il segnale è a 0... Non si prende nessun canale trasmesso dal ripetitore di Miranda...

Certo che ce ne vuole di tempo però per sistemare un guasto di questo tipo! Sono ormai più di 2 settimane!

cerri ha scritto:
Confermo: a borgo rivo il mio DTT si aggancia ma il segnale è a 0... Non si prende nessun canale trasmesso dal ripetitore di Miranda...

Certo che ce ne vuole di tempo però per sistemare un guasto di questo tipo! Sono ormai più di 2 settimane!

Ribadisco che non è presente nessun guasto sull'impianto di MDS 2 di Miranda. La mancata decodifica dei segnali di è dovuta ad una interferenza dovuta al passaggio al digitale del canale 65 di M.te Terminillo. E' probabile che il problema si risolva solo al termine dello switch off del Lazio.

saluti.

Ammetto la mia ignoranza... ma come mai fino a un paio di settimane fa vedevo tutto? E perchè comunque un passaggio di un canale al digitale può fermare un intero ripetitore? Possibile che non è possibile risolvere il problema in qualche modo? :eusa_wall: :eusa_wall: Anche perchè come mi pare di capire, lo switchoff del lazio FORSE risolve il problema...

Tra l'altro, a prescindere da questa questione, dove si aprono le segnalazioni per i problemi? Sul sito del DTT non ho trovato nulla.

cerri ha scritto:
Ammetto la mia ignoranza... ma come mai fino a un paio di settimane fa vedevo tutto? E perchè comunque un passaggio di un canale al digitale può fermare un intero ripetitore? Possibile che non è possibile risolvere il problema in qualche modo? :eusa_wall: :eusa_wall: Anche perchè come mi pare di capire, lo switchoff del lazio FORSE risolve il problema...

Tra l'altro, a prescindere da questa questione, dove si aprono le segnalazioni per i problemi? Sul sito del DTT non ho trovato nulla.

Cercherò di risponderti:

1) Perchè fino a due settimane fa il canale dell'emittente di Roma era trasmesso in analogico.
2) Il passaggio al digitale non ferma nessun ripetitore. Semplicemente l'interferenza tra canali digitali è più pesante rispetto ad una tra analogico e digitale. Questo fa sì che a parità di segnale ricevuto l'utente non riesce più a decodificare il segnale digitale.
3) Il problema si potrebbe risolvere in mille modi. La difficoltà sta nel fatto che entrambe le emittenti hanno ragione perchè entrambi gli impianti sono in regola. E' una incompatibilità che si risolverà quando lo switch-off sarà finito perchè, probabilmente, l'emittente di Roma utilizzerà un canale diverso per la trasmissione.
4) Mediaset è a conoscenza del problema, la segnalazione non serve. A prescindere da ciò che ho detto prima si sta cercando di trovare una soluzione al problema.

Ti saluto.

in effetti... oggi è iniziato lo switch off ma non è ancora cambiato nulla :mad:

Storm75 ha scritto:
per fortuna che qui in zona Cospea non c'è questa interferenza:D
Ciao

non c'e' interferenza in digitale ma ce ne sono alcune in analogico :D
secondo dove ti trovi

dove sono io e' tutto a posto ... poco + avanti di Cospea !! e prima che finisce il limite Città di Terni

poi tanto finirà ..... :D l'analogico heh ! :D :D

ciao !

Indietro
Alto Basso