Spazio web free capiente!

zabb

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti, devo realizzare una cosa molto semplice.
Una pagina con diversi link ad immagini presenti sullo stesso spazio web.
Per cui mi serve quanto più spazio possibile.
Anche se non ci arriverò mai, le immagini potrebbero teoricamente arrivare intorno alle 3600.
Come detto non credo arriverò mai a tale numero, io guardo la teoria, la pratica credo sia decisamente più bassa (tipo stare sotto 500)... ad ogni modo volevo partire già con un qualcosa di decente, male che vada, ne aprirò in un secondo momento un altro per farvi risiedere solo le foto.
Ah, sarebbe molto comodo l'ftp!
Cosa ci potrebbe essere, magari ci si ragiona? ;)
(basta nn sia roba da 100 MB :| )

grazi mille

Può andare bene uno spazio web per photo ? Ti segnalo photobucket.com. Ha gli album ed il servizio di upload delle immagini. Se non va bene e ti serve anche uno spazio web ti segnalo altervista.org che offre vari servizi anche gratuiti. Se non ti basta lo spazio web per le immagini penso che tu possa fare un mix dei due siti nel senso che nel secondo metti le pagine web e poi per le immagini extra rimandi al primo sito :)

grazie mille Alevia :)
per quanto riguardo photob, i link delle immagini rimangono gli stessi qualora, ad esempio, decidessi di aggiornare una foto che mantiene lo stesso nome?

Su uno spazio web è semplice, si sovrascrive il file e via.

Qui, come funziona?
Immagino debba cancellare la foto, rimandare quella modificata che mantiene lo stesso nome e poi?
L'indirizzo dell'immagine rimane lo stesso o no?

Altrimenti è un lavoraccio, mi tocca andare a cambiarlo manualmente pure nella pagina web :eusa_wall:

grazie

Sì, l'indirizzo rimane lo stesso. Se fai l'upload di una foto con lo stesso nome, gli viene aggiunto un -1 (a patto che sia nella stessa cartella!), per differenziarla dalla prima. Quindi per fare un update della stessa foto, prima la cancelli, e poi carichi quella nuova. L'indirizzo rimarrà invariato :)

Ci dovrebbe essere il bottone "Replace". Comunque bisogna che ti impratichisci un pò delle funzioni disponibili (esempio: c'è l'url per caricare solo l'immagine senza nulla attorno) per capire se il meccanismo va bene o no per il tuo scopo. D'altra parte provare non costa nulla in termini di soldi :)

Dunque per sostituire una immagine basta scegliere "Organize" ed eventualmente andare sull'album in cui è memorizzata: si seleziona l'immagine e compare (sulla destra) la possibilità di cancellarla (cestino), poi si fa nuovamente l'upload con lo stesso nome. In questo caso va evitato di fare l'upload con lo stesso nome se la fotografia o l'immagine esiste già perchè viene aggiunto un postfisso con un indice. Per curiosità ho provato a cancellare ed a fare nuovamente l'upload (mantenendo lo stesso nome !) una immagine diversa ed ha funzionato.

In pratica ho effettuato esattamente quanto era già stato suggerito da MyBlueEyes, sono un pò come S. Tommaso ... (il proverbio) :D

Invece l'opzione "Replace Original" c'è, ma è in "Edit photos" selezionando un'immagine. Bisognerebbe provare se fa la stessa cosa od un'altra.

Quindi mi sembra che il fatto di avere un richiamo di immagini con photobucket attraverso una pagina web si possa fare :)

zabb ha scritto:
Ciao a tutti, devo realizzare una cosa molto semplice.
Una pagina con diversi link ad immagini presenti sullo stesso spazio web.
Per cui mi serve quanto più spazio possibile.
Anche se non ci arriverò mai, le immagini potrebbero teoricamente arrivare intorno alle 3600.
Come detto non credo arriverò mai a tale numero, io guardo la teoria, la pratica credo sia decisamente più bassa (tipo stare sotto 500)... ad ogni modo volevo partire già con un qualcosa di decente, male che vada, ne aprirò in un secondo momento un altro per farvi risiedere solo le foto.
Ah, sarebbe molto comodo l'ftp!
Cosa ci potrebbe essere, magari ci si ragiona? ;)
(basta nn sia roba da 100 MB :| )

grazi mille
scusami, perche non parcheggi le immagini qui http://imageshack.us/ e poi metti solo il link???

grazie a tutti :)

avevo provato nel frattempo e già visto da me che l'indirizzo rimane lo stesso!
Per il momento la la soluzione che mi serviva, resta da vedere come eventualmente si farà sentire la limitazione dell'account free.
E? comunque un qualcosa che va di mese in mese, vero?

RIschi per la perdita delle foto non ci sono mica? :5eek:
Comunque ho visto che si possono scaricare gli album interi facilmente!

ben ben graazie

Ma io è da poco più di un anno e mezzo che ho alcune fotografie/immagini messe su photobucket e non ho avuto problemi di sorta. L'url è sempre lo stesso per richiamare le fotografie :)

Scusate ma che cosa si azzera ? Io non mi sono mai accorto di nulla. E le immagini che ho caricato le continuo a vedere da mesi, l'url è sempre lo stesso. Magari faccio un accesso di tanto in tanto. Se spiegate la cosa anche a me ve ne sono grato oppure se è scritto nel sito di photobucket mi dite dove. Comunque so che esistono delle "forme" anche a pagamento per superare certi limiti, ma non avendo mai avuto bisogno di superare questi limiti non me ne sono mai interessato :)

Indietro
Alto Basso