Spedizioni Poste sempre più care!!!

serreb

Digital-Forum Silver Master
Non so se l'avete notato, ma spedire qualcosa (e non dico solo una lettera)con le nostre Poste Italiane sta diventando sempre più caro.
Un "pacco celere 3", ad esempio, da fine agosto è passato da 9.50 a 11.40. A parte i costi aumentati per scelta delle poste, ora ci si è messa la legge che impone l'IVA al 20% su tali tariffe. Le "alternative" (ora IVAte) vanno sui 12 euro, se non più, ma con precisi limiti di dimensioni che riducono di molto la scelta per chi deve spedire un pacchetto. Il "pacco ordinario" (il meno caro, 7 euro) mi hanno detto che è in via di abolizione perché "non è tracciabile". Dico io, rendetelo tracciabile allora, che ci vuole! Ci sono pur codici di registrazione, no? E lasciateci una alternativa seppur lenta, ma almeno economicamente abbordabile.
Inoltre al mio ufficio postale dicono che ci sarà una rivoluzione nelle tipologie di spedizioni e quindi anche nelle tariffe.
Di questo passo, le vendite online tra privati diventano davvero poco interessanti. Come fai a venre una cosa un po' voluminosa, per dire, a 5 euro e poi rincarare di altri 12 per spedirgliela? Lo dico da utente eBay...

Flask ha scritto:
Ormai quando si compra on-line trovare siti che fanno pagare meno di 12-14 euro le spedizioni è difficilissimo.
io sto provando un sito(non metto il link perchè commerciale) che usa come corriere TNT e fa pagare circa 7€ anche pacchi abbastanza grandi:eusa_whistle:

si tratterà di un'azienda che ha fatto una convenzione/pacchetto con TNT. Intendevo le compravendite fra privati. A queste si aggiungono i casi di restituzione di un oggetto comprato da qualche azienda online...

Caspita. Io ero rimasto ai 9 euro per il pacco celere 3 ... bel rialzo non c'è che dire.

Per non parlare della raccomandata 1 A/R che ho dovuto spedire la scorsa settimana, per un'urgenza (scadenza termini piuttosto vicina), che mi è costata la bellezza di 9 euro ...

per non parlare che ce stato un aumento della tassa di pagamento del bollettino postale di 10 centesimi tutto passato in sordina.

l'aumento di più di 2 euro del pacco celere 3 è una roba assurda. è vero, le compravendite tra privati, come ad esempio su ebay, ne risentiranno tantissimo.

agostino31 ha scritto:
io sto provando un sito(non metto il link perchè commerciale) che usa come corriere TNT e fa pagare circa 7€ anche pacchi abbastanza grandi:eusa_whistle:

Appena usato per la prima volta anch'io, 6,30 euro per un pacco da 1 kg.

Se lo sono venuti a prendere loro ed è arrivato il giorno dopo. Ottimo. :icon_cool:

Alla faccia delle poste italiane carissime e pessime.

:)

Mi illustrate un GENNAIO senza aumento tasse. E un luglio agosto senza impennata carburanti?

Indietro
Alto Basso