Speed downloading...

ringo2000

Digital-Forum Master
....tanto pubblicizzato in questo forum: cosa fa in realtà e a che serve ? Ma funziona ? Se si va sul sito segnalato, non se ne sa molto.... chi ne sa di + ?

Grazie e Buone Feste.

Serve per fare il test della tua linea ADSL cosa ti serve sapere di + del Download ed Upload? :eusa_think:

vedi esempio

Forse si riferisce a un software per gestire i download, comunque non lo conosco :eusa_whistle:
digitalforumsb0.jpg

Quello che si limitano a fare e' aprire n canali di download paralleli, nella speranza di saturare la banda.
Non dico che non siano utili, pero' non ci perderei troppo tempo dietro: "scegline 1 (gratuito e senza troppa pubblicita') che 2 son troppi".

L'unico vero vantaggio nel download e' non usare Windows Internet Explorer, che non supporta manco il resume (ma ormai pare che la moda stia lentamente passando, per fortuna).

Per la cronaca io uso Opera per i download di tutti i giorni (HTTP ed FTP) e FlashGet per cose un po' piu' particolari (HTTP, FTP e BitTorrent).

Non ci credo... quanti ricordi!
Quando avevo il 56k adoravo quel programma: diversi anni fa era in concorrenza con FlashGet, seppur molto meno diffuso.

Poi ho lentamente smesso di usare download manager: un po' per via di Mozilla (l'avro' usato per 1 o 2 anni) ed Opera, un po' per l'uso di altri canali (IRC, newsgroup, p2p ed infine BitTorrent).

In seguito sono passato a FlashGet perche' mi permette di scaricare filmati in streaming senza ravanare nella cache del browser e recentemente l'ho fatto diventare anche il mio client BitTorrent di default (prima avevo Vuze).

Indietro
Alto Basso