speedfan

wessells

Digital-Forum Junior
che cosa significa?
temp 1 79 gradi
temp 2 40gradi
temp 3 25 gradi
hd 0 49 gradi
hd 1 51 gradi
temp 1 40 gradi
fan 2 5357
ventola gira alla massima velocita rumore assurdo ho cambiato scheda madre da gigabaite a foxconn per consiglio istallatore
perche la precedente si era bruciata aspetto consigli per esperti
che problemi ci possono essere
ringrazio anticipatamente

Se i valori che ti legge il programma sulla temperatura 1 in gradi centigradi è veramente 80 gradi mi sa che è troppo ... ... poi bisogna vedere a cosa è riferita la temperatura 1. Scalda molto ? Non stava facendo nulla o elaborava ?
Ciao

wessells ha scritto:
che cosa significa?
temp 1 79 gradi
Di solito la temp. 1 è la scheda madre 79 gradi:5eek::5eek: mi sembra eccessiva.
Prova eventualmente anche questo programma di dice esattamente le temperature a cosa sono riferite. info. ;)

Secondo me non la rileva giusta.

Con 91°C il processore lo si può buttare via

91 ...gradi...sicuramente non centigradi ma Fahrenheit che poi sono 32.65 centigradi qui

Ultima modifica:
Non riesci a pubblicare la foto come ho fatto io quell'aux non sò proprio cosa sia :eusa_think:. 106°C :5eek: all'interno del PC non drovrebbero mai esserci :eusa_naughty:
Almeno che non sia un rilevamento sballato:eusa_think:

Se le temperature sono in centigradi c'è senz'altro qualcosa che non va bene !!!!!

Di solito punto lo shut-down sul processore a 75°.

Prova a riavviare la macchina e guarda i valori da BIOS.

Se sono così alti con queste temperature esterne figurati in piena estate cosa succede.

Cmq , come suggerito da elenet , guarda i valori da everest.
Attualmente ho MB a 32° , processore a 41° ma anche d'estate non hanno mai superato i 50° parlando sempre in centigradi.

Spegnilo (anche perchè si spegne da solo fra qualche secondo) , ricontrolla il posizionamento del dissipatore e che lo stesso sia libero da polvere o altro e un pò di termoconduttiva supplementare tra processore e dissipatore.

Il problema è tutto lì secondo me.

Abbassa da BIOS la temperatura massima del processore dimodochè se sale ancora troppo la temperatura la macchina si spegne ed eviti di friggerlo completamente. AUX potrebbe essere la temperatura del Power AUX dei processori dagli HT in avanti (per Intel)

Ultima modifica:
temperature ok ma la ventola mi sta facendo impazzire gira a 4200rpm dopo dieci minuti la testa mi scoppia che posso fare?

Indietro
Alto Basso