Spegnimento CLARKE-TECH 2100 dopo salvataggio dati

• Creatore Discussione Creatore Discussione Dish
  • Data di inizio Data di inizio

Dish

Digital-Forum Senior Plus
E' normale che quando sul CLARKE-TECH 2100 avviene il salvataggio dei dati (o dopo aver rinominato dei canali, o dopo averli spostati nella lista, o dopo avere effettuato il blind scan, ecc.) questo si spegne sempre e dopo si riaccende? Sul display appaiono quattro F (FFFF) e poi il decoder si spegne e si riaccende, a me pare di ricordare che una volta questo non accadeva, ossia il decoder salvava i dati senza spegnersi.... :eusa_think:

Dish ha scritto:
E' normale che quando sul CLARKE-TECH 2100 avviene il salvataggio dei dati (o dopo aver rinominato dei canali, o dopo averli spostati nella lista, o dopo avere effettuato il blind scan, ecc.) questo si spegne sempre e dopo si riaccende? Sul display appaiono quattro F (FFFF) e poi il decoder si spegne e si riaccende, a me pare di ricordare che una volta questo non accadeva, ossia il decoder salvava i dati senza spegnersi.... :eusa_think:
ciao Dish, non e normale..il mio quando effettuò delle modifiche mi esce una messaggio "stò registrando aspettare per favore"...quale firmware hai a bordo?;)

per update firmware e liste canali sì. Perlomeno, così succede sul 2100.
Non vedo altrimenti come potrebbe rimanere acceso sintonizzato sullo stesso "vecchio" canale dopo avergli cambiato la lista canali ;)

ANDREMALES ha scritto:
per update firmware e liste canali sì. Perlomeno, così succede sul 2100.
Non vedo altrimenti come potrebbe rimanere acceso sintonizzato sullo stesso "vecchio" canale dopo avergli cambiato la lista canali ;)
ciao, l'amico Dish non parlava di firmware o liste canali ma di semplice operazioni ...;)

Francesco ha scritto:
ciao Dish, non e normale..il mio quando effettuò delle modifiche mi esce una messaggio "stò registrando aspettare per favore"...quale firmware hai a bordo?;)
Anche nel mio decoder esce il messaggo "sto registrando aspettare per favore" ma dopo nel 90% dei casi si spegne e si riaccende. Ho provato moltissimi firmware ma il problema permane, il decoder è un CLARKE-TECH 2100 ma nel menu è identificato come un 2100+....

Dish ha scritto:
CLARKE-TECH 2100 ma nel menu è identificato come un 2100+....
questo perchè hai abordo il card reader;)
prova a fare un reset di fabbrica..carica il firm originale cosi ti pulisce il dec e poi carichi il 193 ke sarebbe l'ultimo..

qui puoi scaricare il firm originale

Ultima modifica:
Francesco ha scritto:
questo perchè hai abordo il card reader;)
prova a fare un reset di fabbrica..carica il firm originale cosi ti pulisce il dec e poi carichi il 193 ke sarebbe l'ultimo..

qui puoi scaricare il firm originale
Ho già provato a fare un reset e a caricare il firmware originale ma niente da fare....

Francesco ha scritto:
ciao, l'amico Dish non parlava di firmware o liste canali ma di semplice operazioni ...;)
le semplici operazioni sono:

quando sul CLARKE-TECH 2100 avviene il salvataggio dei dati

specifico meglio, per evitare incomprensioni ;) : lo spegnimento e riaccensione sul 2100 (io parlo per questo, per il 1500 non posso dirlo) avviene sempre, a cose normali dopo il salvataggio dei dati a seguito di una operazione fatta via seriale (tramite PC). Non deve accadere se fatta via telecomando (p.es. spostando un canale).
Il fatto che tu abbia da menù scritto 2100+ non vuole dire che tu abbia il modello "plus", che è identificato solo dall'avere l'USB (contrariamente al vecchio modello, che l'USB non ce l'ha).

ANDREMALES ha scritto:
le semplici operazioni sono:

quando sul CLARKE-TECH 2100 avviene il salvataggio dei dati

specifico meglio, per evitare incomprensioni ;) : lo spegnimento e riaccensione sul 2100 (io parlo per questo, per il 1500 non posso dirlo) avviene sempre, a cose normali dopo il salvataggio dei dati a seguito di una operazione fatta via seriale (tramite PC). Non deve accadere se fatta via telecomando (p.es. spostando un canale).
Il fatto che tu abbia da menù scritto 2100+ non vuole dire che tu abbia il modello "plus", che è identificato solo dall'avere l'USB (contrariamente al vecchio modello, che l'USB non ce l'ha).
Purtroppo accade anche dopo semplici operazioni con il telecomando.

Dish ha scritto:
Purtroppo accade anche dopo semplici operazioni con il telecomando.

hm :doubt:
fai un restore alle impostazioni di fabbrica, e carica una versione di firmware originale come da "SOLUZIONE I" descritta qua

ANDREMALES ha scritto:
fai un restore alle impostazioni di fabbrica, e carica una versione di firmware originale come da "SOLUZIONE I" descritta qua
OK, provo e ti faccio sapere. ;)

ANDREMALES ha scritto:
Provata la soluzione I, niente da fare.... :crybaby2:

Ultima modifica:
Ho risolto definitivamente il problema, spiego come:

Le liste canali le modifico utilizzando "Clarke Tech Editor Studio".
Le liste canali le invio al CLARKE-TECH 2100 con "CTECH Uploader".
La cosa più importante è che adesso prima di inviare i setting, spengo il decoder tramite l' interruttore posteriore, poi apro il programma CTECH Uploader, accendo il CT dall' interruttore e premo "START" dal programma CTECH Uploader. Prima non lo facevo e probabilmente le liste canali si incasinavano. Ora qualsiasi operazione effettuo da telecomando, il decoder non si spegne e soprattutto dopo avere inviato i setting tramite seriale, le liste canali sono perfette e senza il minimo errore
Spero che questo procedimento sia utile per altri che hanno questo tipo di inconveniente. :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso