Spegnimento pc

basilico

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, vi chiedo aiuto
in questi giorni il mio pc si sta comportando in modo strano: lo accendo va a windows oppure linux e dopo qualche minuto salta la schermata e vedo che la lucetta verde dell'accensione del pc diverse volte lampeggia e altre no mentre la luce rossa dell'hard disk rimane sul rosso e il monitor si spegne, allora riavvio riparte va al sistema e dopo qualche secondo fa lo stesso lavoro di prima, lo riavvio per la terza volta e da quel momento non lo fa piu'.... puo' essere l'alimentatore?

grazie

Se dici che lo fa con entrambi i sistemi operativi mi sento di escludere problemi software e tenderei a considerare solo difetti hardware.. l'alimentatore? beh può essere però una domanda dopo la terza volta che ti succede il pc è poi stabile ?

Può essere di tutto, dovresti fare delle prove ad esclusione. Prova come prima cosa a fare un memtest (ad esempio dal cd live di Ubuntu)

basilico ha scritto:
Si poi è stabile

grazie

Beh se è stabile escluderei l'alimentatore perche per esperienza se ha problemi hai tutto tranne che un pc stabile :)

Potrebbero essere anche i condensatori sulla scheda madre vicino alla CPU

ERCOLINO ha scritto:
Potrebbero essere anche i condensatori sulla scheda madre vicino alla CPU

sai ...l'ho pensato anche io

@basilico
prova a riscaldare con il fono la zona della cpu x un paio di minuti ...poi prova ad accendere il pc

anke io ho un problema simile in pratica quando accendo il pc dopo un pò si spegne, lo riaccendo e si spegne di nuovo, lo fa per 3-4 volte poi basta....ho fatto un test per vedere le temperature del pc e mi da il processore a 62 °C, non so se centri qualcosa...magari all'inizio il pc è troppo condensato...

Indietro
Alto Basso