Spenti segnali TIMB in DVB-S sui 12°.5 Ovest

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Salve! visto che tutta Italia è in digitale,i mux in dvb-s su questo satellite non serviranno più,ricordo le frequenze:

"TIMB2 NAZIONALE"
12515 H - 17455 3/4 (DVB-S)

"TIMB1 NAZIONALE"
12545 H - 17455 3/4 (DVB-S)

Domanda soprattutto rivolta all'utente 3750..: che destino avranno?
saranno spente completamente o rimarranno sempre al servizio di TIMB?

Come ben sappiamo il Dtt di tutta Italia si appoggia ai 4 mux sulla frequenza 12.718H in DVB-S2 multistrem,quindi è interessante capire che destino avrà il DVB-S

Grazie in anticipo! ;)

purtroppo stasera erano spente come dice kingofsat...addio sportitalia...altra parabola inutile dopo quella a 5W e (per chi si ricorda) quella a 60 est...

Il primo dei due mux apparve nel 2005 sui 12°.5 ovest ai tempi della digitalizzazione delle frequenze analogiche di Telemarket ed il primo lancio di quello che poi divenne QOOB.

ZWOBOT ha scritto:
Il primo dei due mux apparve nel 2005 sui 12°.5 ovest ai tempi della digitalizzazione delle frequenze analogiche di Telemarket ed il primo lancio di quello che poi divenne QOOB.

entrambi i txp spenti :sad:

immaginavo che sarebbe finita così,anche perchè tutto si appoggia al multistream (12,718 H) :icon_rolleyes:

Però avevo anche pensato che sarebbero potute servire ancora a Timb :eusa_shifty:

sono frequenze storiche,mi servirono anche a puntare la parabola a 12,5W in quanto avevano un buon segnale :D

12,5W Timb spenti canali DVB-S

Per chi non lo sapesse, oggi hanno spento i trasponder TIMB che servivano per le aree in switch over per i due multiblex TIMB. La cosa strana e` che la portante sembra esserci, il decoder la rileva ma non vi sono nessun tipo di dati che passano.

Naturalmente me lo aspettavo, rimangono su quel satellite i mux che non si riescono a decodificare. Non mi aspettavo che li spegnessero cosi` subitaneamente.

li avevano già spenti per poi comparire a sorpresa e adesso :crybaby2:
speriamo in un altro miracolo

la portante è presente ma è vuota
mentre quelli sui 12718 sono in multistream

Peccato!!!

Ci sono in giro decoder per il DVB-S2, credete che possono aprire queste frequenze???

Esistono anche modelli in HD!!!

Che ne dite???

Grazie

Decoder DVB-S2 adatti anche all'HD sono ormai comunissimi e poco costosi.
Ma questa frequenza (la 12718) è trasmessa con modalità professionale multistream, per cui ci vuole un decoder molto più evoluto.

...essendo anch'io non coperto dal DTT TIMB ho sempre puntato sui 12.5W per vedere La7 e soci (non vedevo nemmeno in analogico terrestre), ed ancora prima sui 16 est.
Ora quel satellite, tranne per qualche feed anche in HD, è moribondo.
Che peccato....

Indietro
Alto Basso