Spesa minore possibile per decoder per MP HD

Ruby

Digital-Forum Junior Plus
Ciao amici,

Ho appena disdetto SPORT e CALCIO di SKY e voglio abbonarmi a Mediaset Premium. Sto valutando se solo CALCIO o anche GALLERY.

Proveniendo da SKY non riesco a fare a meno dell'HD ma ho amaramente scoperto che il mio Toshiba 42" acquistato qualche mese fa a € 800,00 non ha questo slot CI+ dunque nonostante avessi verificato bene che il sintonizzatore DTT fosse HD scopro che ciò non è sufficiente per farmi vedere i canali HD Mediaset Premium... me lo confermate? Bella roba, pazzesco, vabbè...

Dunque devo trovare una soluzione alternativa e cioè prendermi un decoder che mi consenta di vedere i canali CALCIO e CINEMA di Mediaset Premium HD.

Vorrei spendere il meno possibile e vorrei, possibilmente, un qualcosa di molto maneggevole perchè lo dovrei portare spesso da una abitazione all'altra. Ho visto che ci sono dei decoder che di fatto sono delle mini scatolette che si attaccano alla scart... ne esistono con funzione HD?

Voi cosa mi consigliate?

Ci sono magari delle promozioni di decoder+scheda mediaset con qualche mese di abbonamento in corso?

Grazie a tutti!

per l'hd già devi eliminare la scart quindi non puoi utilizzare i decoder che si attaccano direttamente dietro il tv.di hd con scheda c'è ben poco...i topic sui decoder sono in rilievo.se non ti interessa l'hd c'è la samsung cam2 che ha 2 mesi di visione gratuita di gallery+calcio.per il resto io ho un ts7900hd e mi trovo abbastanza bene,eviterei adb,mi sembra buono il samsung.

Grazie per la risposta!

Ho dato un'occhiata al decoder che hai tu... sembra interessante.

Ma l'HD di Mediaset Premium vale la pena della spesa maggiore secondo te?

Provenendo da una precedente esperienza come Sky direi che avvicinarsi a Mediaset Premium per vedere in HD è un pò dura. Comunque se sei interessato come ho capito a vedere i canali Mediaset in HD pur non avendo la possibilità di sfruttare la tecnologia CI+ del tuo televisore ti consiglierei di dare un occhiiata al Telesystem TS 7800HD di cui hai un bel thread esplicativo.
E' un decoder che non supera i 100€ di prezzo ti permette di vedere l'offerta HD di mediaset (Cinema e Calcio HD1 e 2 se sei in una zona già Switch-off o in caso contrario solo solo Cinema e Calcio HD1) ha uno slot per smart card. Mi sento di sconsigliarti l'ADB ICAN 5810 T viste le esperienze non proprio positive di qualcuno su questo forum. Inoltre come consigliato da Coontrol puoi spingerti verso il Telesystem TS 7900HD che con un esborso di circa 139€ oltre alle peculiarità del fratello 7800 ti permette di usufruire anche del nuovo servizio sperimentale di Mediaset e cioè una sorta di On Demand e avere la possibilità del doppio slot e altre cosette.

Chiaramente io non penso di migliorare passando da SKY a Mediaset. Lo faccio per risparmiare... :)

Quello che vorrei sapere è se le partite di Mediaset in HD sono così migliori rispetto a quelle in SD che vale la pena della spesa dell'acquisto di un decoder più costoso e più difficilmente "spostabile" rispetto ad una cam.

Relativamente al Telesystem 7900, tu dici che è utilizzabile per il Premium On Demand... dunque ha anche un hard-disk?

Si può anche registrare tramite porta usb? Con quali risultati?

Come player div-x da usb come se la cava?

Grazie per la pazienza. :D

RUBY purtroppo non ho la fortuna di possedere questo decoder. Per quanto ne so dopo aver letto il thread dedicato questo TS7900 HD può registrare sia su usb pen sia su hard disk alimentati da fonte di corrente esterna. L'unica "limitazione" che hanno è quella di non poter registrare i canali in HD di mediaset premium perchè protetti. Per il resto è un signor decoder. La qualità delle partite trasmesse in HD è sicuramente migliore rispetto a quelle in SD stante la qualità schifosa delle stesse.

Ciao RUBY,

se vuoi il massimo della semplicità per godere dei servizi in HD di Mediaset Premium, buttati sul Telesysetm TS7800HD.
E' il fratello minore del 7900HD, differisce da quest'ultimo in quanto non ha la porta USB (quindi niente registrazione, e niente funzioni di media player) e non ha il doppio slot per la card.
Io lo possiedo, e posso dirti che è un decoder molto pratico, semplice, velocissimo nelle applicazioni e nello zapping ed anche molto stabile.
In più garantisce un'ottima qualità di visone in HD. Ed anche le immagini in SD vengono migliorate, perchè se lo si utilizza attraverso il cavo HDMI effettua un upscaling.

Inoltre, essendo questo un decoder con bollino Gold, è possibile che in futuro la Telesystem rilasci un aggiornamento software per implemetare la OTT TV anche su questo, ossia l'innovativo servizio che unisce la tecnologia del DTT con quella della banda larga, per poter godere di nuove offerte.
Per ora il suddetto servizio è disponibile in via del tutto sperimentale solo sul 7900.

Anche io ti consiglio uno dei 2 telesystem (scegli in base alle tue esigenze).

L'alternativa potrebbe essere l'Humax 5500HD, ma pur avendo l'usb non ha tutte le peculiarità del 7900HD...anche se ha lo stesso prezzo :D
Stessa cosa per il Samsung.

Indietro
Alto Basso