Spezzatino per Serie A 2008/2009?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ds66

Digital-Forum Senior
Salve
Venerdi saranno presentati i calendari di Serie A e B per la prossima stagione. Qualche mese fa si parlava del probabile s"pezzatino" per la Serie A. Cioè spalmare le partite dal sabato pomeriggio al lunedi sera, cosiddetto Mondaynight! Le società sembravano favorevoli perchè porterebbe ad un'aumento degli introiti televisivi. Avete delle informazioni più dettagliate in merito? Grazie e saluti. DS66

ds66 ha scritto:
Salve
Venerdi saranno presentati i calendari di Serie A e B per la prossima stagione. Qualche mese fa si parlava del probabile s"pezzatino" per la Serie A. Cioè spalmare le partite dal sabato pomeriggio al lunedi sera, cosiddetto Mondaynight! Le società sembravano favorevoli perchè porterebbe ad un'aumento degli introiti televisivi. Avete delle informazioni più dettagliate in merito? Grazie e saluti. DS66
Niente "spezzatino" per questa stagione, gli orari rimangono i soliti.

dado88 ha scritto:
Niente "spezzatino" per questa stagione, gli orari rimangono i soliti.
Anch'io sono convinto che lo spezzatino non si farà, ma non mi risulta che abbiano ancora definito per i diritti in chiaro; se non arriveranno i soldini preventivati dovranno pur trattare per le esclusive sul satellite e DTT e lo spezzatino è legato a questi accordi.
O mi sono perso qualcosa?

goldsun ha scritto:
Anch'io sono convinto che lo spezzatino non si farà, ma non mi risulta che abbiano ancora definito per i diritti in chiaro; se non arriveranno i soldini preventivati dovranno pur trattare per le esclusive sul satellite e DTT e lo spezzatino è legato a questi accordi.
O mi sono perso qualcosa?
Ti sei perso quello che ha detto il presidente delle lega Matarrese qualke settimana fa quando ha detto che per questa stagione niente spezzatino

dado88 ha scritto:
Ti sei perso quello che ha detto il presidente delle lega Matarrese qualke settimana fa quando ha detto che per questa stagione niente spezzatino
Ah beh l'ha detto Matarrese, allora no problem... si può ancora fare.
Temevo l'avesse detto il magazziniere e allora mi sarei preoccupato che lo spezzatino non ci sarebbe veramente stato... :D :D :D :D

Progressive ha scritto:
Io arrivo a casa dal lavoro intorno alle 18:15 purtroppo mi perderò il momento cruciale :sad:
Ti ricordo che i calendari sono stillati prima dell'estrazione ufficiale..... il conduttore dell'anno scorso li aveva già stampati in mano prima di iniziare..
Chi era? brandi? :eek:

Lo spezzatino si potrebbe provare "una-tantum", magari proprio per prova in vista di una sua attuazione "massiccia": 1-2 volte a campionato (in questo) in cui si giocherebbe nell'arco di 3 giorni (sabato, domenica e lunedi).

Secondo me lo "spezzatino permanente" è una boiata in quanto si perde la contemporaneità delle partite ma, soprattutto nella prima metà di campionato, potrebbe essere interessante farlo per un paio (o più) di giornate.

Titlos85 ha scritto:
Secondo me lo "spezzatino permanente" è una boiata in quanto si perde la contemporaneità delle partite.
E allora? Quindi la premier League non è un campionato regolare; quindi tutti i campionati, eccetto il nostro che fanno in contemporanea solo le ultime due (o addirittura solo l'ultima) giornata di campionato non sono campionati regolari?
Ma per favore lasciamo perdere una volta per tutte questi discorsi.
Volete la contemporaneità delle partite? Non chiedete però alle vostre squadre di essere competitive... all'estero.

Sai in italia di campionati regolari ce ne intendiamo............................

Titlos85 ha scritto:
Secondo me lo "spezzatino permanente" è una boiata in quanto si perde la contemporaneità delle partite ma, soprattutto nella prima metà di campionato, potrebbe essere interessante farlo per un paio (o più) di giornate.
Questa è una grande cavolata, posso capire l'ultima giornata ma nelle altre 37giornate a che serve la contemporaneata dei campi??? Io da tifoso voglio vedere piu partite possibilie, se sara cosi bene, se non seguiro solo la mia juve.

dado88 ha scritto:
Questa è una grande cavolata, posso capire l'ultima giornata ma nelle altre 37giornate a che serve la contemporaneata dei campi??? Io da tifoso voglio vedere piu partite possibilie, se sara cosi bene, se non seguiro solo la mia juve.

Sono d'accordo! Se commercialmente il calcio inglese va a gonfie vele è anche per il fatto che fanno "il spezzatino". Le partite cosi si lasciano più faccilmente rivendere alle vari televisoni. Inoltre io come amante del calcio e abbonato al pacchetto calcio di Sky gioisco al pensiero di avere la possibilità di vedere quasi tutte le partite di Serie A. Cosa aspettiamo?!

Guardate che io sono a favore dello "spezzatino", ma non per tutto l'arco del campionato...

Titlos85 ha scritto:
Guardate che io sono a favore dello "spezzatino", ma non per tutto l'arco del campionato...
Certo tutto il campionato tranne l'ultima giornata.

Titlos85 ha scritto:
Ho capito il tuo punto di vista, ma forse non sei molto esperto di come funzionano i diritti televisivi e gli accordi pubblicitari.
Non è che una domenica dici sì e l'altra no.
Fare il cosiddetto Spezzatino significa che SKY e Mediaset e la 7 si organizzano per la pubblicità sapendo che ci sono tot possibilità in tot orari diversi per tutto l'arco dell'anno.
Vedi forse esempi diversi nel mondo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso