Spia disco notebook

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Salve, da qualche mese ho problemi di accensione col mio Asus (win 10).
In pratica prima quando accendevo la spia del disco (che disco?? fisso??) lampeggiava, ora non più...di conseguenza il PC non si accende.
Stasera ho provato più di 1h e poi ho rinunciato....che ne pensate??

inviato da LG Nexus 5x (tapatalk)

Quindi non si accende proprio il Pc?

Provato a togliere la batteria e accenderlo solo con la corrente?

Quanti anni ha?

stamattina dopo 10 min di tentativi si è acceso....a breve faccio togliere l' HDD e metto un SSD
così mi hanno consigliato...

Anche se il display rimane spento sento le ventole girare..

Comprato a dicembre 2014😞

inviato da LG Nexus 5x (tapatalk)

A meno che non fosse per p. Iva

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Hai provato a tenerlo attaccato alla rete senza la batteria inserita?
no....credo sia problema di hdd
ho paura che se si spegne non posso più accenderlo...e ora devo scrivere proprio cose importanti su word:sad:

ma a parte tutto, un ssd che cerco io costa 40-50 euri....e me lo montano subitissimo:D
se lo dessi a loro...campa cavallo...

Sicuramente è l'HD che sta partendo!
Anch'io in passato avevo comprato un All One PC dell'Asus e si ruppe dopo 2 anni l'hd. :(

No, funzionava regolarmente.
In rete si trovano altri casi di HD rotti che monta questa casa madre sui propri PC.

Salve, da qualche mese ho problemi di accensione col mio Asus (win 10).
In pratica prima quando accendevo la spia del disco (che disco?? fisso??) lampeggiava, ora non più...di conseguenza il PC non si accende.
Stasera ho provato più di 1h e poi ho rinunciato....che ne pensate??

Se fosse l'HD che non parte all'avvio per motivi elettrici o meccanici, il BIOS ti indicherebbe (in formato DOS) che manca il disco di sistema. Questo è certo.
Prova a staccare l'HD e ad avviare il PC, vedrai che è così.

raga news positive non ne ho :sad:
poco dopo aver scritto qui ho fatto levare hdd e messo un ssd, ma il problema non è stato risolto...
l'ho fatto vedere ad un centro asus a PA e il tizio subito mi ha detto ''problema di scheda video che è integrata alla madre'' (= spesa enorme)...l'ha visto un altro che si occupa di pc e prima mi ha detto ''c'è un blocco'', poi ha creduto ci fosse problema in un qualche chip del banco ram, ma dopo tentativi è stato escluso pure quello.

tradotto: mi tengo il pc così e lo lascerò in stand-by la notte, fintanto che campa...

Indietro
Alto Basso