Spia Floppy Drive sempre accesa

frankie62

Digital-Forum Senior
Da un pò di tempo, mi trovo la spia del floppy drive, sempre accesa, con un leggero blink ogni 10 secondi.
Se inserisco un floppy disc lo legge senza problemi, ma la spia rimane sempre accesa anche quando lo tolgo.
Potrebbe essere un problema hw del drive?

ciao,

hai messo mano ai cavi?
Probabile tu abbia il cavo rovesciato?

Non apro il case da mesi (chissà che polvere :icon_rolleyes: ).

No, escludo sia un problema di cavi, inizio invece a sospettare qualche applicazione strana che accede alle periferiche. E' una mi sensazione :eusa_think:

Stesso problema

frankie62 ha scritto:
Non apro il case da mesi (chissà che polvere :icon_rolleyes: ).

No, escludo sia un problema di cavi, inizio invece a sospettare qualche applicazione strana che accede alle periferiche. E' una mi sensazione :eusa_think:

Ciao anche io ho lo stesso problema, a me non rimane sempre illuminata ma a tratti, io ho installato nel pc Norton internet security 2006 dove c'e' un'opzione di controllo anche del lettore floppy a prescindere se si inserisce un floppy o no, sara' questa opzione.Grazie per eventuali info.

max283 ha scritto:
Ciao anche io ho lo stesso problema, a me non rimane sempre illuminata ma a tratti, io ho installato nel pc Norton internet security 2006 dove c'e' un'opzione di controllo anche del lettore floppy a prescindere se si inserisce un floppy o no, sara' questa opzione.Grazie per eventuali info.

Norton non ce l'ho più da tempo. Troppo pesante.
Il sospetto è comunque di qualche applicazione, perchè in se stesso il drive funziona bene.

Ho scoperto qual'è la causa.

Quando lancio il Defrag di Windows 2000 e deframmento un disco, si accende la spia del floppy. Quando chiudo il defrag si spegne.

Che strano, no?

Indietro
Alto Basso