Spia Power Lampeggiante Win Vista Sp2 aggiornato fino Al 14feb2017

VYCanisMajoris

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, al mio notebook hp530 lampeggia (giallo) la spia power solo quando è staccato dalla corrente indifferentemente se è spento o acceso. Quando invece lo collego smette di lampeggiare.
Se lo scollego dalla corrente il pc non si accende.
Se, dopo averlo acceso, lo stacco dalla corrente la batteria funziona abbastanza bene dandomi una mezzoretta scarsa di autonomia in modalità HP optimized.

Spero mi possiate dare una spiegazione a questo fenomeno, vi ringrazio

Potrebbe essersi rotta la batteria ed è molto probabile che sia questa la responsabile di tutto. Sembrerebbe dalla descrizione del problema che non mantenga la carica o che si carichi in modo anomalo. Poichè potrebbe essere, secondo la tua descrizione, che si sia danneggiato anche il circuito elettronico che fornisce la ricarica sarebbe meglio che tu ti affidassi all'assistenza ufficiale. Se no puoi provare a cambiare solo la batteria ... ma è un rischio.

Ciao Alevia, ti ringrazio della risposta, anche io ho pensato che fosse finita la vita della batteria ma il fatto che abbia comunque una certa autonomia mi faceva pensare che ci potessero essere altri problemi hardware... Posso quindi stare tranquillo secondo te?
Grazie ancora

Se la batteria dura 30 min scarsi non mi sembra abbia "una certa autonomia".

Se non l'hai già visto, leggi qui.

Puoi stare tranquillo ? Si tranquillo che prima o poi ti lascia a piedi. Tieni presente che adesso il notebook funziona se collegato alla corrente elettrica un domani potrebbe non accendersi più perchè la batteria può andare completamente in corto circuito e se il circuito di ricarica è fatto bene stacca automaticamente la ricarica. Si può pensare di staccare la batteria e vedere se il notebook riprende a funzionare, ma è un po' a rischio di insuccesso. Bisognerebbe provare a staccare la batteria adesso oppure chiedere a chi ha avuto dei problemi con la batteria ed ha il tuo portatile. Leggi in ogni caso il link che ha messo symonet alla pagina di assistena hp prima di fare qualsiasi tentativo.

Indietro
Alto Basso