A
anto_1985
ciao a tutti, sono un paio di giorni che la spia wifi del mio router lampeggia in continuazione anche se non c'è nessun dispositivo wifi collegato. come è possibile? 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ciao, si riesco tranquillamente a navigare sia con il mio pc che è collegato tramite cavo di rete sia con altri pc collegati in wifi. il fatto è che quando disattivo tutti i dispositivi la spia continua a lampeggiare.Gianni ha scritto:Ciao
Quando lampeggia di solito non è allineato (non connesso), tu riesci a navigare quando lampeggia ?![]()
anto_1985 ha scritto:ciao a tutti, sono un paio di giorni che la spia wifi del mio router lampeggia in continuazione anche se non c'è nessun dispositivo wifi collegato. come è possibile?![]()
no non ho attivato niente nelle impostazioni, il router è un digicom michelangelo.MyBlueEyes ha scritto:Che router hai? Probabilmente hai attivato inavvertitamente il wi-fi nelle impostazioni del router. Disattivalo se non ti serve.
la rete è protetta con la password che non è quella di default, il router è un digicom michelangelo. come si disattiva l'accesso remoto e a che serve?ERCOLINO ha scritto:Assicurati che la rete Wi-fi sia protetta.
Che router hai esattamente?
Ti consiglio di disattivare l'accesso remoto sul router e di assicurarti che la pw non sia quella di default![]()
si infatti è stata la prima cosa che sono andato a vedere, ma nella lista dei pc collegati non c'è nulla.ERCOLINO ha scritto:Assicurati che la rete Wi-fi sia protetta e non libera ,se è libera potrebbe essere collegato qualcuno ,lo si può vedere entrando nel router visto che dovrebbe marcare tutti gli IP dei Pc collegati![]()
in WEPERCOLINO ha scritto:Io intendevo la rete wi-fi se è protetta per esempio in WEP o WPA ,o con nessuna delle due.
allora, affianco a FTP, Telnet, Web c'è scritto "All" cioè tutti, ma sei io metto "disable" cioè disattivato poi posso collegare gli altri pc in wifi?ERCOLINO ha scritto:Guarda bene nelle impostazioni del router ,assicurati che il firewall sia attivo e l'accesso remoto sulla porta 21-23 e 80 non sia abilitato (FTP,Telnet,HTTP)
Prova a fare un test qui
http://www.grc.com/default.htm e scegli ShieldsUP poi clicca su proceed e poi su all service port
ah ok, quindi devo disattivare tutte e tre le voci? in questo momento è connesso anche mio fratello con il suo pc quindi la spia dovrebbe comunque lampeggiare e lo vedo anche nella pagina del router nelle liste dei dispositivi collegati. mah..ERCOLINO ha scritto:Si quello non centra con il wi-fi è semplicemente l'accesso remoto da altro luogo fisico
si solo che ora non mi fa più entrare nella pagina del router.ERCOLINO ha scritto:Si devi disattivarle
e allora mi sa che ho sbagliato e ho disattivato tuttoERCOLINO ha scritto:Come non ti fa entrare ,dovevi disattivare quelle lato esterno e non dal pc al router.
Se non riesci ad accedere dal Pc ,allora devi fare un reset del router ,ovviamente poi ti reimposta tutto di default