Spiegazione Barre del Segnale SKY

dockside

Digital-Forum Senior
Da autentico profano, volevo chiedere

La qualità del segnale incide molto (specie sui canali HD) su squadrettamento, definizione o altro dei canali visti su sky?

Su una stessa parabola ho un lnb con doppia uscita. Dove c'e' il cavo oramai da 6-7 anni, la barra del segnale è a metà e la qualità quasi piena tranne una tacca.

Sul cavo nuovo segnale e qualità al max , infatti al test frequenze ho tutti 8 (Ma scusate allora il 9 come si ottiene?) e sul cavo vecchio al test frequenze ho 7 e 6 ed un 5. Me li spiegate un po?

Perchè al cavo vecchio la qualità è quasi al massimo e il segnale a metà??Eppure sullo stesso lnb il cavo nuovo ha le barre al massimo. Come miglioro quindi il segnale?? Mi basta cambiare gli spinotti del filo?perchè il filo è molto lungo (35 metri almeno) e passa in vari tubi, sarebbe una rogna cambiarlo tutto.

Grazie mille.

Se usi i due cavi in un ricevitore con due ingressi cambi l' LNB e metti uno di quelli sat-router per il quale ti basta un solo cavo di discesa, vista la distanza tra parabola e ricevitore quasi sicuramente dipende dal cavo usurato.

ho dimenticato, il cavo vecchio va ad un decoder, il cavo nuovo è piu corto (15 metri) e va ad un altro decoder in un altra stanza, non posso sostituirli

Indietro
Alto Basso