Spiegazione su promozione sky

8angelo4

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti..
Il giorno 14 ottobre mi chiama un addetto del call center di sky proponendomi, insieme al pacchetto cinema che ho già a 29 euro al mese,di aggiungere anche il pacchetto calcio ad un costo di 10 euro in piu al mese per un totale di 6 mesi.
L'operatore mi ha confermato che il contratto sarebbe stato della durata di 6 mesi e che poi se avessi voluto avrei potuto disdirlo,poiche dopo il 6 mese la tariffa sarebbe stata completa.
Ovviamente contento di pagare solo 10 euro il pacchetto calcio per 6 mesi ho deciso di aderire.
Oggi però mi arriva una lettera di conferma da sky specificando che il contratto sarebbe stato di 12 mesi e che dopo il 6 mese avrei cominciato a pagare tariffa piena e in caso di recesso avrei dovuto restituire gli sconti fruiti.
Mi sento un po raggirato poiche pernsavo di arrivare al sesto mese e disdire...,ma ora mi accorgo di non poterlo fare.
Stupido io o furbo l'operatore di sky?Mah direi entrambi...ma nulla toglie il fatto che mi abbia mentito.
Come dovrei agire secondo voi?Premetto che sono un neo abbonato quindi non me ne intendo molto.
Un grazie a che se la sentirà di aiutarmi

Vedi.... questo secondo me è il grosso problema di Sky, che accetti ampliamenti di visione senza aver letto il contratto ma accettandolo telefonicamente. L'operatore ti racconta mezze verità e alla fine sei fregato. Io d' ora innanzi finche non ho tutto scritto non accetto niente.
Secondo me poi se guardiamo bene è anche non legale la cosa... ma poi cosa fai per poce decine di euro fai causa???

Si effettivamente non conviene...ma se decidessi di disdire subito dopo la fruizione di un solo mese...che succede?

Se la telefonata è stata registrata, l'operatore ha dovuto sicuramente specificare che l'offerta sarebbe durata un anno.
Potrebbe aver usato espressioni "criptiche", ma l'ha detto senza dubbio.
In questo caso, la colpa è tua (un po' anche dell'operatore disonesto, ma soprattutto tua).

Se la telefonata non è stata registrata (ma non credo), puoi sempre dire che Sky ti ha attivato una promozione che tu avevi espressamente rifiutato.
In quest'ultimo caso, senza firma e senza registrazione, Sky non può dimostrare la tua accettazione dell'offerta.

E' un po' da bastardi, ma a mali estremi, estremi rimedi. :D

info

Cerchiamo di essere precisi

stai pagando 29 euro

se ti offrono 6 mesi lo sconto di un pacchetto prendilo e goditelo
in pratica stai pagando 6,5 euro al mese - aggiungo che sicuramente hanno inserito anche 3 channel
controlla sul sito

ivan96

Ultima modifica:
Ciao 8angelo4.
Anche io mi trovo esattamente nella tua situazione. Io chiesi espressamente cosa sarebbe accaduto al 7° mese e mi venne detto che avrei potuto tranquillamente disdire il contratto. Io ho scritto a SKY una lettera di protesta, vediamo se porterà a qualcosa. Si tratta comunque di un comportamento poco etico da parte di SKY. Sicuramente, dopo questa fregatura, da oggi in avanti non aderirò mai più ad una promo via telefono.

Come non quotarti rbini....mi sento raggirato...ora fatime capire,,,ma se al 6 mese dovessi decidere di disdire...loro dicono che dovrei rimborsare gli sconti fruiti...
Ciò buol fire che se sto risparmiando 8 euro al mese rispetto al prezzo originale...
6 mesi di sconto moltiplicati per gli 8 euro di sconto...
Dovrei pagare 48 euro di penale?

info

Ragazzi perchè sparate a zero con sky ?

la colpa è dell'operatore scorretto che propone condizioni non corrette
ma anche un pochino vs che non scrive al contatta sky per conferma

le promo ci sono ma la fame di soldi storpia tutto
quando chiamate sky fatevi dare e dire nome-callcenter-giorno ecc

ma cmq se vi hanno offerto tale promo è a risparmio mentre altri utenti e forumisti stanno pagando prezzo pieno

Ivan96

mi potete solo spiegare come potrei fare a recedere tale offerta e passare ai classici 29euro mensili?
Vorrei capire cosa verrei a pagare come penale

Indietro
Alto Basso