spiegazione uso tra lnb 03 humax e lnb 0.6

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
consiglio humax lnb fig rum 0.3 db tappo giallo

Vorrei chiedervi io possiedo un'impianto motorizzato 120 cm , vorreri sostituire il mio lnb attuale con fig. rumore 0,6 e mettere HUMAX lnb fig. rumore 0.3 db con tappo giallo vorrei sapere quali vantaggi di qualita segnale riesco ad ottenere sui diversi satelliti tra 75 est a 45 0vest, rispondete in diversi cosi riesco a farmi un'idea precisa abito a napoli, grazie.

Sui trasponders che ora agganci, ma non riesci a vedere perchè troppo al limite, o sui canali che perdi (anche parzialmente) di notte o con brutto tempo, potrai toglierti qualche soddisfazione.... La prova pratica vale più di mille ipotesi e ragionamenti, ma, se vieni da un vecchio 0.6db e metti uno humax "testa gialla" (ne uso uno anch'io e va benissimo), di sicuro farai un passo avanti e sfrutterai meglio la tua generosa parabola, oltretutto spendendo solo 12/15 euro...

Io li ho sempre usati,da quando sono in commercio:eek:ttimi,credimi.Cambia, ne sarai soddisfatto certamente.
Saluti.

invece io,ho una brutta esperienza con humax 0.3(tappo giallo),dopo un paio di mesi di funzionamento(cosi cosi),ha iniziato a perdere signale di una maniera spaventosa:mad:,adirittura sparisci e torna dopo qlq ora:sad:....
dopo sono passato al titanium 0.2..che dire....sono sodisffatto al max....aumento di signale quasi 10/15%:D

io ho quello (di generazione :D) immediatamente precedente, da 0.4, e non mi ha mai dato il benchè minimo problema.... il caso di ourika sarà sicuramente isolato, poichìè da quello che ho sentito il giudizio è pressochè unanime....

Cortesemente mi potreste spiegare la differenza tra l'utilizzo di un lnb humax tappo giallo fig rum. 0.3 db ed un lnb con fig. di rumore 0.6 db , per esempio su hot bir d 13 gradi est ed altri satelliti , lo dovrei spiegare ad un 'amico ,
vorrei una spiegazione tecnica, grazie.

puoi continuare qui.

Ultima modifica di un moderatore:
@mariosas
su HB 13E, nessuna differenza, e nemmeno su ASTRA 19,2E, le differenze le devi trovare su quei sat con canali che adesso ti squadrettano, non credere che cambi come dal giorno alla notte, cambiare LNB.

io avendolo ho notato una grande differenza soprattutto nella ricezione di alcuni trasponders sui 4 gradi ovest, risiedo in prov di Milano.

Al nord i miglioramenti si notano maggiormente su 5E, 7W, ed il sopracitato 4W, poi sicuramente ci possono essere delle migliorie sui satelliti estremi tipo l' 80E, ma nn so se il nostro amico è un feed hunter, od un semplice utilizzatore.

re: discussione

Si sono un feedhunter ho un impianto motorizzato con un,antenna 120
channel master, echostar sr 8700 con posiz. integrato, nokia mediamaster 9600 Ci.

mariosas ha scritto:
Si sono un feedhunter ho un impianto motorizzato con un,antenna 120
channel master, echostar sr 8700 con posiz. integrato, nokia mediamaster 9600 Ci.

Ok, allora va bene, parti alla ricerca di un nuovo LNB per ottenere nuovi canali e nuove frontiere.
Il feed hunter non deve aver rimorsi sugli acquisti, questa malattia porta a spendere, che ci vogliamo fare! :D :D

Ciao

Indietro
Alto Basso