Split SCR

rciotola

Digital-Forum New User
Salve mi hanno installato parabola con illuminatore scr
prima sulla parabola c'era un illuminatore a 4 discese.
ora ho un problema che sono 3 le calate sat dal terrazzo all'appartamento
mi e' rimasta fuori 1 line ain quanto quella scr va sul my sky e la legacy ad un decoder.
Mi chiedevo se metto uno split a scr a 2 uscite (non so che costo abbia)
posso servire una linea per un decoder che dovra sempre essere compatibile scr e un altra linea va per il mysky.
Il my sky al suo interno ha gia uno spli scr perche ci arriva un solo cavo.

Domande
1) sulle calate ci sono dei mix/demix .

E' corretto mettere lo split scr vicino alla parabola? nel mio caso e' una scelta obbligata ma non so se funziona. ?

I mix/demix influiscono in qualche modo, il servizio mysky si puo usare ?

Saluto

Se il decoder da servire in più sulla calata scr è compatibile con l'SCR non c'è alcun problema. Uno splitter costa trai 5 ed i 10 €. Mettilo nel punto più comodo (dove il percorso dei due cavi si separa). Se hai già i due cavi che arrivano alla parabola allora mettilo lì, non c'è problema (devi ripararlo dalle intemperie però, quindi o lo metti dentro casa oppure compra una scatola stagna per componenti elettrici). Ricordati di comprare anche un paio di connettori e di avere a disposizione almeno uno spezzone di cavo sat per collegare l'uscita dell'lnb all'entrata dello splitter.

I mix-demix non sono un problema, segnale dtt e sat hanno frequenze diverse. Ovviamente per ogni componente che aggiungi hai perdite su ambedue i segnali che ci passano (ma uno splitter in genere attenua solo di 4db, abbastanza poco).

Yapok ha scritto:
Se il decoder da servire in più sulla calata scr è compatibile con l'SCR non c'è alcun problema. Uno splitter costa trai 5 ed i 10 €. Mettilo nel punto più comodo (dove il percorso dei due cavi si separa). Se hai già i due cavi che arrivano alla parabola allora mettilo lì, non c'è problema (devi ripararlo dalle intemperie però, quindi o lo metti dentro casa oppure compra una scatola stagna per componenti elettrici). Ricordati di comprare anche un paio di connettori e di avere a disposizione almeno uno spezzone di cavo sat per collegare l'uscita dell'lnb all'entrata dello splitter.

Grazie per la risposta.
Approfitto per chiederti:
1) lo split scr deve essere di una marca specifica per la compatibilità con lnn scr di Sky ?

Volevo chiederti se poi splittando vicino alla parabola non inficia sul servizio mysky.

Ho riscontarto un problema con il servizio mysky nel senso che ho una linea d'antenna sulla quale vanno il segnale della parabola e quello del <DTT con un mix demix.
In casa ho li stesso mixdemix.
Non e' che il mix demix su una linea scr possa causare problemi?

Grazie

Indietro
Alto Basso