splitter adsl

è un po una porcheria ma funzionare (se il pezzo è buono) dovrebbe funzionare.

devi per forza avere qualcosa dietro che ti dia 2 linee ovviamente, quello è semplicemente un accrocchio che "mischia" due fili in uno (ribadisco, porcheria).

per avere due postazioni opterei per due fili che escono direttamente dallo switch e vanno dove vuoi. Puoi usare un hub, ovviamente.

praticamente tu hai bisogno di due linee in uscita, che attacchi al primo dei due di quell'aggeggio, che poi inserisci in una presa muro con cavo singolo, poi dall'altra parte attacchi alla presa muro l'altro pezzo e ci esci coi due fili.

ma cosa stai cercando di ottenere esattamente?

Se il modem è anche router, non c'è bisogno di nulla. (a parte i cavi :D )
Se il modem non è anche un router, basta uno switch.
Se il modem è anche router e pure access point con NAT, basta una connessione wifi. (da notare che una connessione "g" è già più performante di un'ADSL 20M)
Se il wifi non raggiunge una postazione si può stendere un cavo UTP o sfruttare la rete elettrica con una powerline.

...in altre parole, quel coso non serve a niente, se non a fare peggio quello che probabilmente puoi già fare meglio senza comprare niente.
;)

Tuner ha scritto:
Se il modem è anche router, non c'è bisogno di nulla. (a parte i cavi :D )
Se il modem non è anche un router, basta uno switch.
Se il modem è anche router e pure access point con NAT, basta una connessione wifi. (da notare che una connessione "g" è già più performante di un'ADSL 20M)
Se il wifi non raggiunge una postazione si può stendere un cavo UTP o sfruttare la rete elettrica con una powerline.

...in altre parole, quel coso non serve a niente, se non a fare peggio quello che probabilmente puoi già fare meglio senza comprare niente.
;)

allora ho due opzioni;
1)arrivare al router(non so se mi avanza una porta libera)ma il cavo che ho non mi arriva(lunghezza)
2)arrivare al punto dove ho gia una postazione e posso usare o lo splitter in arrivo oppure ho un hub che mi avanza...

...conviene comprare il cavo?...oppure si può fare aggiunta con questo?
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRpLEEN7D1rmfNF3oECZLUu8HZafnqBrA8YHhcpeFIWXMMis0_F-Q

A meno che il cavo (o meglio, il punto della giunzione) non sia in esterno, esposto alle intemperie ed all'umidità, "giunta" pure tranquillamente senza farti problemi.
;)

Tuner ha scritto:
A meno che il cavo (o meglio, il punto della giunzione) non sia in esterno, esposto alle intemperie ed all'umidità, "giunta" pure tranquillamente senza farti problemi.
;)
ok vada per l'aggiunta

Indietro
Alto Basso