Splitter cavo sat

nikyleroy

Digital-Forum Senior
ragazzi ho uno splitter collegato al cavo sat e ho 2 decoder in 2 stanze i decoder in questione sono argus mini 2in1 ip e humax combo 9000, volevo chiedere se c'è un modo per disabilitare la ricezione sat nel humax 9000 che uso per il digitale per poi riaccendere il sat quando ne ho bisogno. Se non esiste fa nnt accenderò prima l argus e poi il combo cosi l argus fnziona come sat e il combo come dtt o sui canali con stessa polarizzazione di quelli sintonizzati sull argus.

Decoder In-dipendenti ...

Come avrai verificato direttamente con uno splitter i due dec non sono indipendenti , ma possono funzionare solo alternativamente full oppure con le note limitazioni in contemporanea .
L' indipendenza è possibile solo con lnb twin e due calate oppure puoi sostituire l' lnb con uno SCR supportato dal 9000 ma non so se anche dall' Argus .
In alternativa puoi sostituire lo splitter un semplice switch 12V

o un commutatore digitale-analogico alimentati dal piedino n° 8 della scart per commutare il segnale d' antenna .

Ad esempio l' ingresso diretto sat va al 9000 e quando accendi l' Argus viene smistato a questo e tolto al 9000 sul quale ti vedi il DTT , quando spegni l' Argus il 9000 ritorna operativo anche sul sat, non so se questo mio suggerimento soddisfi la tua richiesta ... Ciao

Ultima modifica:
nikyleroy ha scritto:
ragazzi ho uno splitter collegato al cavo sat e ho 2 decoder in 2 stanze i decoder in questione sono argus mini 2in1 ip e humax combo 9000, volevo chiedere se c'è un modo per disabilitare la ricezione sat nel humax 9000 che uso per il digitale per poi riaccendere il sat quando ne ho bisogno. Se non esiste fa nnt accenderò prima l argus e poi il combo cosi l argus fnziona come sat e il combo come dtt o sui canali con stessa polarizzazione di quelli sintonizzati sull argus.
Una alternativa semplice semplice esiste.
Devi accedere al menu OSD del combo 9000 per disabilitare l'alimentazione in standby dell'LNB. Non è un procedimento scomodo poichè lo effettuerai col telecomando.

:)

@ lelop.ing quanto tu dici sul mio Humax 9000
HW Rev 1.0 Swr TWSTN 1.01.00 del 30.03-2010 non è possibile .

Entrando nel menù Installazione
2) Ricerca canale satellitare
1) Impostazioni antenna
2) Alternativa Satellite ( Abilita - Disabilita ) non ha effetto sulla tensione lnb sempre presente e le altre voci :
3) Frequenza Lnb - 4) Tono 22 Khz hanno effetto su su altri parametri .

Se invece nel menù Installazione scelgo il punto :
1) Ricerca canale terrestre trovo :
3) Alimentazione antenna ( Acceso - Spento ) ma si riferisce agli eventuali amplificatori x il DTT .

Non so se esite un Fwr-Swr successivo al mio che permetta di fare quanto tu dici . Ciao

Indietro
Alto Basso