aragornQ2
Digital-Forum Junior
- Registrato
- 20 Marzo 2008
- Messaggi
- 34
Ciao a tutti, vi scrivo per sapere se potete aiutarmi a risolvere un problema con il decoder MySky HD BSkyB che mi è stato installato la scorsa settimana.
Il tecnico ha montato un multiswitch scr sulla parabola condominiale e uno splitter collegato al decoder. Fin dall'inizio visione ottima e segnale/qualità al massimo. Da ieri, dopo aver staccato e riattaccato la corrente a casa per diverse volte (causa lavori), il decoder mi dice che non c'è più segnale. Mi sono reso conto, soltanto dopo, che durante le continue interruzioni di corrente avevo tolto la presa di alimentazione dello splitter ma non del decoder che, di conseguenza, una volta riattaccata la corrente in via definitiva è rimasto per diverse ore acceso senza ricevere segnale. Posso risolvere in qualche modo? Potrebbe aver perso le impostazioni il decoder? Ho notato che se stacco il cavetto nero dello splitter (lasciando collegato soltanto il cavo che entra dal muro e quello che va al decoder), posso vedere tutti i canali ma non c'è il secondo segnale...
Il tecnico ha montato un multiswitch scr sulla parabola condominiale e uno splitter collegato al decoder. Fin dall'inizio visione ottima e segnale/qualità al massimo. Da ieri, dopo aver staccato e riattaccato la corrente a casa per diverse volte (causa lavori), il decoder mi dice che non c'è più segnale. Mi sono reso conto, soltanto dopo, che durante le continue interruzioni di corrente avevo tolto la presa di alimentazione dello splitter ma non del decoder che, di conseguenza, una volta riattaccata la corrente in via definitiva è rimasto per diverse ore acceso senza ricevere segnale. Posso risolvere in qualche modo? Potrebbe aver perso le impostazioni il decoder? Ho notato che se stacco il cavetto nero dello splitter (lasciando collegato soltanto il cavo che entra dal muro e quello che va al decoder), posso vedere tutti i canali ma non c'è il secondo segnale...