Splitter, divisori a T e a croce

gros55

Digital-Forum Gold Master
L'altro giorno ho aggiunto un nuovo lnb alla penta 85 per un totale di 6 lnb: 5°W- 1,9°E-9°E-13°E-16°E-19°E al cavo che arriva dal disecq ho collegati 2 decoder tramite un divisore al secondo decoder più lontano arrivo tramite due giunzioni con quei barilotti che si usano per collegare 2 spezzoni di cavo...ebbene con lo splitter a 2 vie e con il divisore a T con uno avevo segnale solo sul primo decoder e con l'altro avevo segnale sul primo decoder tutti e 6 i satelliti mentre sul secondo decoder avevo il segnale su 5 satelliti tranne hotbird...perso un sacco di tempo a ricontrollare giunzioni e puntamento ma niente hotbird al secondo decoder non si riceveva...ho risolto con il divisore a croce e finalmente e comparso anche hotbird sul secondo decoder ::D
lo splitter e il divisore a T saranno stati difettosi o e sempre meglio utilizzare il divisore a croce?

... con uno avevo segnale solo sul primo decoder e con l'altro avevo segnale sul primo decoder tutti e 6 i satelliti mentre sul secondo decoder avevo il segnale su 5 satelliti tranne hotbird...
Mi sembra piu' un problema sulla giunzione dei due spezzoni di cavo.
Pero' mi sembra strano non ti arrivi solo HB che dovrebbe essere quello col segnale piu' forte
Provato anche ad invertire i due collegamenti su spitter ?
E anche a cambiare porta ad HB sullo switch DiSEqC ?
Sconsigliato comunque usare il T per collegare 2 decoder

Ultima modifica:
Mi sembra piu' un problema sulla giunzione dei due spezzoni di cavo.
Pero' mi sembra strano non ti arrivi solo HB che dovrebbe essere quello col segnale piu' forte
Provato anche ad invertire i due collegamenti su spitter ?
E anche a cambiare porta ad HB sullo switch DiSEqC ?
Sconsigliato comunque usare il T per collegare 2 decoder
Il problema si e presentato quando ho aggiunto il 6° lnb a 1.9°E con lo splitter ricevevo i 5 satelliti compreso hotbird su tutti e 2 i decoder...
Certo ho fatto tutte le prove, cambiato porta sullo switch disecq e invertire tutti i collegamenti.
Con il T non avevo segnale sul secondo decoder anche quando erano solo 5 satelliti proprio non e consigliato...
Pero con il divisore a croce la giunzione dei 2 cavi non ha influito e adesso vedo tutti e 6 i satelliti sui 2 decoder e la ricezione avendo i due ricevitori uguali con la stesso software e uguale anche sul più debole dei sat che sono i 16°E.

Indietro
Alto Basso