Splitter fà perdere alcuni canali

aghidipini

Digital-Forum Senior
A casa di un mio amico c è installata una parabola con una discesa.All interno dell appartamento c è montato uno splitter che dà il segnale a due decoder.Il problema è che se si toglie lo splitter i canali si vedono tutti mentre con lo splitter collegato marca televes Tre canali non si visualizzano tra cui discovery sci.Cosa si può fare? Ho provato a mettere un amplificatore e aumenta sia la potenza che la qualità ma nulla di fatto discoveri sci non si vede con lo splitter inserito.Cosa consigliate?

p s forse sono nella sez sbagliata...

Ultima modifica:
L' LNB è di tipo SCR e quindi anche lo splitter è di tipo SCR?

Altrimenti non è consigliabile usare uno splitter "normale" soprattutto con due decoder SKY.

Il decoder è lo sky hd pace bianco non è mysky hd quindi non ha scr.Lo splitter abbiamo provato anche un modello emmesse ma nulla anzi peggio.Potrebbe essere lnb vecchio?Oppure Dovrei mettere una parabola più grande?

@aghidipini

Se senza splitter vedi tutto non è colpa dell'LNB.

Credo di aver capito che l'LNB è del tipo universale con una sola uscita.
Quindi dal convertitore arriva un solo segnale.
Questo segnale non si puo' "dividere". Puoi solo usarlo alternativamente su uno dei due decoder, lasciando l'altro inattivo (stacca la spina dalla corrente elettrica, perchè gli skybox non possiedono un interruttore).
Contemporaneamente su tutti e due i decoder puoi vedere solo i canali presenti sullo stesso trasponder.
Lo splitter alternativo che hai montato successivamente è quasi certamente senza passaggio di corrente verso l'LNB (con passaggio di corrente: VCC o altre sigle simili) per cui le cose peggiorano.

Ciao ;)

Relop.ing ha centrato il problema a mio avviso.
Proprio per questo ti chiedevo che decoder usavi. ;)

Dttfans

Indietro
Alto Basso