Splitter Hdmi-Hdmi

picasso80

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
premesso che non vorrei aver sbagliato sezione del forum vi chiedo collaborazione su un quesito tecnico...
Siccome metterò una tv in bagno dove però non posso alloggiare un decoder, pensavo di collegare la suddetta tv con un cavo hdmi ad uno splitter (divisore) di segnale hdmi che collegherò nei pressi del decoder di sky della sala.
pertanto il segnale in uscita dal decoder diventerà il mio IN HDMI e le uscite le porterò alle tv di sala e bagno.
Avete idea che tipo di prodotto è meglio acquistare per affidabilità, qualità/prezzo? qualche sito?
In ultimo visto che dallo splitter alla tv del bagno ci sono almeno 7 metri...che prolunga è meglio acquistare?

Grazie mille!

Per l'impianto nel bar di un amico ho acquistato uno splitter hdmi attivo e un cavo hdmi da 15m su amaz**. La qualità audio-video è ottima su entrambi i televisori.
7 metri non sono una distanza eccessiva, quindi potresti usare anche uno splitter passivo, purchè di buona qualità.
Ma sei sicuro di voler montare la tv in bagno??? Elettronica e umidità non vanno mai d'accordo...

Fai attenzione che lo splitter hdmi sia supportato come apparecchiatura hdmi dal consorzio DRM e da Sky perchè mi risulta che in passato ci siano stati dei casi in cui sia fallita l'autenticazione HDCP. Nel tuo caso tu parli di visione (contemporanea ?!?) ovvero di distribuzione: tu hai un segnale (quello di Sky) e vuoi vederlo contemporaneamente su più televisori mediante collegamento hdmi. Almeno così ho capito io. Nel caso ti consiglio di leggere anche questa discussione.

Indietro
Alto Basso