• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Splitter ottico digitale

piersat01

Digital-Forum New User
Registrato
16 Settembre 2020
Messaggi
5
Salve a tutti,
ho un quesito da chiedere a chi è più esperto di me.

Ho un amplificatore home theatre della Sony, vecchio ma perfettamente funzionante e sufficiente per le mie esigenze, che tuttavia ha un solo ingresso ottico digitale (e nessuno HDMI) nel quale vorrei far arrivare i segnali dello SKY Q e del lettore blu-ray.
Ho letto che un banale splitter ottico (Toslink) non servirebbe in quanto lo SkyQ manda segnali anche quando è spento e ciò potrebbe creare problemi quando sto utilizzando il lettore blu-ray: è vera questa cosa? Ed è vero che con uno splitter con commutatore quel problema si risolverebbe?

Oppure, c'è qualcuno che può indicarmi un modo per poter processare comodamente (senza dover fare stacca-attacca cavi) i segnali audio dello SkyQ e del blu-ray?
Grazie mille a chi mi risponderà!!!
 
Ciao dai una occhiata a questo dovrebbe tramite telecomando splittare i vari ingressi così da poterli escludere con facilità uno dall'altro (non me ne intento ma potrebbe funzionare) per 17 euro farei la prova poi se non sei soddisfatto puoi anche restituirlo

kwmobile splitter 4 porte con telecomando - switch audio SPDIF Toslink 4 entrate 1 uscita formati LPCM2.0, DTS, Dolby-AC3 - commutatore 4x1 cavo USB https://amzn.eu/d/eZUVCf5
 
Si, serve uno switch, quello linkato da kikkosat può andare bene. Io avevo lo stesso problema e presi un articolo simile nel 2017: lo sto usando tuttora col mio vecchio Home Theatre Yamaha.
Tra l'altro lo comando con il telecomando Logitech Harmony tramite macro, quindi il suo telecomando originale non so neanche più dove sia...
 
Io sono in una situazione molto simile, ma il mio splitter è meccanico e manuale :5eek:
no-brand-switch-audio-ottico-toslink-f-a-3x-toslink-f.jpg

È anche vero che ormai ha una ventina d'anni. :icon_redface:
 
Indietro
Alto Basso