splitter su cavo sat x 2 decoder

cico.ap

Digital-Forum Senior
ho un abbo sky e avendo acquistato in nokia 9701(prima avevo collegato uno hyundi 1000ir)ho collegato i due cavetti antenna-sat sdoppiati con lo splitter della fr*****ro PA2.mi succede un fatto strano e cioè:quando collego il nokia,mi si aprono in visione solamente i canali coi numeri bassi fin verso 300-350(lista canali cyrus con firm bBox)mentre gli spagnoli che sono sul 1450-1470 nisba.il collegamento con nokia mi disabilita sky tanto che il più delle volte devo staccare e riattaccare la spina.prima quando allo splitter avevo collegati sky e hyundai,questo non succedeva(se invece collego direttamente il satellite al nokia è tutto perfetto)da cosa può dipendere tutto ciò?qualcuno mi ha detto che si dovrebbe intervenire sulle frequenze della parabola,o del dual-feed?io sono un profano e non ci capisco un granchè.cosa debbo fare?è qualcosa che si può rimediare da soli,o è il caso che debba rivolgermi a un tecnico?tante domande che se qualcuno è in grado di esaudirmele,è il ben venuto.ciao atutti:icon_wink:

ma, guarda sono in molti a lamentarsi del fatto che nn si riesca ad avere sia lo skybox che un altro deco connessi alla stessa antenna, mi par d' aver capito, ma prendilo con le pinze, che lo skybox, anche in standby metta una tensione in antenna e quindi una polarizzazione sullo LNB, impedendo all' altro decoder di passare da una pol all' altra. Che io sappia nn c'è soluzione.

La polarizzazione dello Skybox in stanby è verticale e non da problemi all'altro decoder perchè se si va su un canale verticale tutto ok, se si va su un canale orizzontale anche perchè "vince" l'altro decoder.

Indietro
Alto Basso