Splitter su LNB Monoblocco

Bigas

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,

mi scuso per la domanda forse banale ma ho bisogno di una risposta da chi piu ne capisce! ;)

Attualmente ho un LNB Monoblocco con Diseq 1.2 con uscita unica, ho in programma di aggiungere un decoder FTA per vedere ASTRA (attualmente vedo solo HB con lo SkyBox).
Posso usare uno splitter in uscita all'LNB per dividere il segnale ai due decoder?

La logica mi dice di si, ma non vorrei si creassero problemi di segnale.

Ah, consigliatemi anche un decoder FTA economico :D

Grazie ;)

Bigas ha scritto:
Ciao a tutti,

mi scuso per la domanda forse banale ma ho bisogno di una risposta da chi piu ne capisce! ;)

Attualmente ho un LNB Monoblocco con Diseq 1.2 con uscita unica, ho in programma di aggiungere un decoder FTA per vedere ASTRA (attualmente vedo solo HB con lo SkyBox).
Posso usare uno splitter in uscita all'LNB per dividere il segnale ai due decoder?

La logica mi dice di si, ma non vorrei si creassero problemi di segnale.

Ah, consigliatemi anche un decoder FTA economico :D

Grazie ;)
La logica dice si ma la pratica dice NI,
va' un decoder alla volta, solo se il dec sky viene spento, spina rete scollegata, l'altro decoder puo' funzionare.
Il decoder di sky manda sempre tensione all'lnb, anche quando e' in stby.
Unico modo per ottenere completa indipendenza tra due dec. e' eliminare il Monoblocco e mettere 2 lnb universali twin (a doppia uscita) e 2 commutatori
Diseqc, in questo modo astra e hot bird saranno completamente indipendenti nei due ricevitori.
Non so se ti conviene un ric.fta, io prenderei un CT2100 plus e' abbastanza economico e ci si puo' divertire.
Comunque ascolta anche altri consigli che sicuramente ci saranno..

Ultima modifica:
ilsirio ha scritto:
Unico modo per ottenere completa indipendenza tra due dec. e' eliminare il Monoblocco e mettere 2 lnb universali twin (a doppia uscita) e 2 commutatori
Diseqc, in questo modo astra e hot bird saranno completamente indipendenti nei due ricevitori.

Non sarebbe sufficiente un Monoblocco a due uscite senza commutatore? o in alternativa due LNB a singola uscita?
All'interno dei un monoblocco a due uscite , o di un LNB singolo a due uscite si trova comunque uno splitter che avrebbe la solita funzione di quello che io pensavo di mettere in cascata?

Giusto per capire, sono un neofita.

Ultima modifica:
io ho risolto cosi': ho un monoblocco a due discese (hot bird) uno alimenta lo skybox e un altra aggiunto. ad un lnb per astra con l'ausilio di un switch alimenta un altro dec. per vedere hot bird e astra

Riesumo questo topic per chiedervi quale decoder FTA a basso prezzo posso considerare per la visione di canali di Astra.

In questi giorni ho riposizionato la parabola e per l'occasione passerò la seconda calata provieniente dal secondo LNB singolo puntato su Astra

Indietro
Alto Basso