[Spoleto, PG] Problema con digitale terrestre integrato

maxandre

Digital-Forum New User
Registrato
29 Novembre 2011
Messaggi
1
Salve a tutti, mi presento mi chiamo Massimo, sono nuovo del forum.

Ho da chiedervi una consulenza tecnica.

Dal 23/11 a Spoleto ( PG ) siamo passati definitivamente al digitale terrestre, non mi ero preoccupato di acquistare dei decoder visto che in casa ho 3 TV due Samsung B1930HD ed un Philips 42" con decoder integrato. Ma putroppo vedo solo 29 canali e non vedo tutti i canali Mediset, ho provato a montare un digitale terrestre semplicissimo da 10 € e vedo 80 canali...:mad: ..!!!!

Ora, spero che qualcuno di voi che siete più afferrati in materia mi sappia spiegare che diavolo sta succedendo...non ho idea di quale possa essere il problema e tanto meno come risolverlo :crybaby2: .

Ho già provato a cercare un aggiornamento di software i firmware sul sito samsung ma non è disponibile nulla .

PERFAVORE AIUTATEMI......
 
Il problema che lei ha probabilmente risiede nell'impianto e nelle varie minuterie (cavi spinotti derivazioni antenna amplificatore alimentatore etc etc)
 
Inoltre, senza sapere esattamente come è configurato il proprio impianto d'antenna, è impossibile cercare di capire la causa del problema...

Se occorrono indicazioni per riconoscerne i componenti, ecco qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336 ;)

PS: quando uno o più segnali digitali vengono ricevuti su soglia critica, può essere del tutto normale notare differenti comportamenti tra diversi apparecchi. Dipende da minime sensibilità al segnale di ciascun tuner interno, ma ciò, trovandosi appunto a gestire segnali critici, non è significativo e non è in genere indicativo di un'anomalia di funzionamento.
 
Indietro
Alto Basso