• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport 1 DE e skybox hd con dual feed

dissolutiond

Digital-Forum Senior
Salve, ho installato un LNB monoblocco per HB e Astra. Prendo tutti i maggiori canali a 19° tranne Sport 1DE che mi interesserebbe moltissimo. Ho come decoder uno skybox pace hd. Tramite la ricerca automatica il canale non me lo prende. Qualcuno con piu esperienza mi potrebbe guidare nel trovare questo canale? grazie

anche a me interesserebbe sapere se è possibile visualizzare i canali di astra con lo skybox e questa configurazione (ho letto che sono geneticamente allergici ai monoblocco) o se la tv di murdoch tagli volontariamente alcune frequenze per non far visualizzare i canali...

io ho un skybox SD marca samsung (la versione che supporta l'SCR e il dolby digital, per intenderci)

Provate col "trucco dell'impianto motorizzato" (se ne è parlato decine di volte sul forum, forse questa non è la sezione adatta), se non lo ricevete nemmeno così è perchè Sky lo toglie dalla lista dei sintonizzabili. Quella specie di decoder non fa una vera "ricerca canali"... e ha senso usarlo solo per i canali dell'abboinamento, per tutto il resto meglio un ricevitore per i canali in chiaro, a poche decine di euro si trovano...

aggiornamento:

oggi ho comprato al Brico un lnb dual feed monoblocco marca Mertronic da 0.6 dB e l'ho installato su una parabola Triax da 85 cm.
avendo però la staffa con un occhio solo ho dovuto mettere hotbird centrato e astra fuori fuoco di 6 gradi. inoltre (come consigliato sulle istruzioni dell'lnb) ho inclinato di circa 10° l'illuminatore rispetto alla orizzontale

il segnale però non mi sembra il massimo (il dec. sky dice segnale a metà e qualità poco oltre la metà) però i canali come ARD e ZDF, RTL ecc si vedono, anche abbastanza bene

con una staffa a doppio occhio potrei migliorare la situazione?

darth gaio ha scritto:
con una staffa a doppio occhio potrei migliorare la situazione?
mi rispondo da solo perchè oggi ho provato.
risultato: non si vede nulla
ho smanettato parecchio con la staffa regolabile per parabole triax e se lo skybox sente che hotbird è fuori fuoco dà "nessuna segnale dalla parabola".
rimesso hotbird al suo posto e astra di conseguenza fuori, segnale ok

bah... alla prima occasione lo cambio 'sto coso

darth il problema dei monoblocco è che sono fatti apposta per determinate dimensioni della parabola e non sono standard. Ad esempio la mia 60 cm ha i due lnb (come puoi vedere nelle foto che ti ho postato nell'altro 3d) praticamente attaccati per ricevere bene il segnale. Man mano che il piatto aumenta di diametro la distanza degli occhi aumenta. Quindi è preferibile prendere una staffa che potrai sempre riutilizzare in caso di cambio parabola (oltre a potre cambiare i singoli occhi per aggiungere delle calate) ;)

dissolutiond ha scritto:
Salve, ho installato un LNB monoblocco per HB e Astra. Prendo tutti i maggiori canali a 19° tranne Sport 1DE che mi interesserebbe moltissimo. Ho come decoder uno skybox pace hd. Tramite la ricerca automatica il canale non me lo prende. Qualcuno con piu esperienza mi potrebbe guidare nel trovare questo canale? grazie

aggiorno sulla mia situazione. Grazie ad alcuni utenti del forum sono riuscito a sintonizzare il canale in questione (col trucco della padella).Tuttavia ora non riesco piu a prendere ARD das erste (tutti gli altri si compreso Einsfestival HD). Volevo sapere se ora metto impianto motorizzato come configurazione e cerco manualmente la frequenza di Ard perdo tutte le altre? no perchè non vorrei perdere un altro pome per cercare le frequenze di sport1
ah ho un decoder sky pace hd.
Grazie a tutti coloro che risponderanno

io in realtà ARD è l'unico che prendo sempre bene
il monoblocco è fetente perchè, come ha detto bene flask, è un pezzo di plastica inamovibile e la distanza tra gli lnb non è modificabile
va bene per alcune parabole e altre no, ma appena c'è un colpo di vento se non è fissato bene non si vede più nulla

a titolo di esempio ti posso dire che il mio si sposta anche solo per la dilatazione termica della plastica della staffa di supporto (e in questi giorni col sole che picchia, è notevole), in quanto il primo lnb è fisso ma il secondo è a sbalzo e "ruota" tutto il pezzo. il risultato e che anche per modifiche di frazioni di millimetro si passa da segnale ottimo a nessun segnale.

i canali che mi danno più problemi sono RTL, VOX e a volte ZDF, ARD sempre bene, evidentemente ha un segnale più facile da agganciare.

sarò costretto a chiamare un conoscente antennista, non ho altra scelta in quanto non riesco a orientare bene la parabola se non vedo il segnale su uno schermo, e non ho un monitor di recupero da utilizzare (e ho due piani di scale tra l'appartamento e la parabola, mica posso urlare a qualcuno per tutto il condomino:lol: :lol: )

consiglio (lo stesso che ha dato flask): prendere una staffa universale regolabile (e possibilmente un decoder migliore, ma un passo alla volta);)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso