Sport in HD nativa

sì molto probabilmente c'entra il bitrate, anzi sicuramente, però ho come il sospetto che c'entri anche la "produzione" stessa.

a proposito di questo, vorrei chiedervi un'altra cosa: quando 2 canali trasmettono occasionalmente in contemporanea uno stesso evento, trasmettono 2 volte la stessa cosa (quindi con 2 frequenze diverse, occupando il doppio o quasi della banda) oppure riescono a usare la stessa frequenza, senza sprecare banda?

ad esempio, in alcuni casi (come per partite estere) c'è contemporanea tra la trasmissione sul 205 (che ha corrispettivo in HD) e canali calcio che non hanno corrispettivo HD (es. 256). con quelle di oggi non ho fatto il confronto, ma altre volte ho notato che si vede meglio sul 205. quindi l'impressione è che fossero due trasmissioni diverse, con bitrate diversi.

però una volta è successa una cosa strana: Inter-Palermo fu trasmessa sia sul 251, sia sul 205. si vedeva bene su entrambi i canali... trasmissione unica? oppure anche qui hanno usato 2 trasmissioni diverse, con 2 bitrate distinti alti?

come stanno le cose?

in quel caso sono trasmissioni diverse. supercalcio ha il suo bitrate, i calcio un altro. e occupano entrambi spazio.

agostino31 ha scritto:
non hai capito,significa l'esatto contrario;)
Se mi dice che "la trasmissione è unica" ha me fa capire che è lo stesso evento che viene inserito in due canali diversi (tipo Skytg24) invece di essere due canali che trasmettono lo stesso evento ;)

fra supercalcio e canali calcio cè spreco di banda
fra skytg24 e skysport24 e cartelli hd non cè spreco di banda

infatti, non capisco...

il caso di Inter-Palermo proprio non l'ho capito...
è stata trasmessa su due canali (205 e 251) che fanno entrambi parte del pacchetto Calcio ed entrambi hanno l'HD... perchè?

e poi anche per le partite estere la doppia trasmissione non ha senso... ok, la mettono sul 256 (ad es.) per chi la compra in PPV, e sul 205 per mostrarla in HD agli abbonati a Calcio... ma quasi sempre almeno il canale 252, in hd, è libero (al massimo - la domenica pome - lì ci sono gli highlight di una partita, che si potrebbero benissimo spostare su un altro canale, come fanno per quelli della partita sul 251, che fa posto a Sky Calcio Show).
così trasmetterebbero una sola volta, e garantirebbero l'HD sia agli abbonati a Calcio, sia a chi compra in PPV.

invece trasmettono spesso su due canali... che senso ha?

Perchè i palinsesti nei canali sportivi di Sky sembrano sacri, non li cambiano mai nemmeno per Alta Definizione (ti posso fare un centinaio di esempio su questo)

dado88 ha scritto:
Se mi dice che "la trasmissione è unica" ha me fa capire che è lo stesso evento che viene inserito in due canali diversi (tipo Skytg24) invece di essere due canali che trasmettono lo stesso evento ;)
ma se ho scritto che la trasmissione non è unica...bohhhh...

bobsky ha scritto:
invece trasmettono spesso su due canali... che senso ha?
Bella domanda... alcuni dicono per valorizzare il brand dei canali (?).

Teoricamente si potrebbe trasmettere un unico segnale video, e far aggiungere i loghi attraverso il software del decoder, tecnica già utilizzata per Gol Parade.

Boothby ha scritto:
Bella domanda... alcuni dicono per valorizzare il brand dei canali (?).
Non è per "valorizzare il brand del canale", purtroppo SkySport/Calcio hanno sempre avuto dei palinsesti molto rigidi anche prima della partenza dell'HD e ancora oggi non hanno cambiato nulla

Indietro
Alto Basso