SportItalia a Bologna

alfie64

Digital-Forum Junior Plus
Scusate per l'ignoranza, ma non conosco il mondo del Digitale Terrestre ...

Volevo regalare un decoder ad un amico appassionato di NBA per vedere SportItalia, ma non riesco a capire se a Bologna si vede o no.
Ho provato anche a guardare sul sito www.otgtv.it come da voi consigliato, ma non ho trovato l'indicazione di questo canale a Bologna.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie, ciao.

si si vede perfettamente: nel pacchetto Dfree se hai l'antenna orientata verso barbiano sul 58 (Zona S.Luca sul 59 ma in verticale).
Oppure nel pacchetto mediaset2 da castelmaggiore sul 49.
In ogni caso si vede!

Sono ancora qua ...

BillyClay ha scritto:
si si vede perfettamente: nel pacchetto Dfree se hai l'antenna orientata verso barbiano sul 58 (Zona S.Luca sul 59 ma in verticale).
Oppure nel pacchetto mediaset2 da castelmaggiore sul 49.
In ogni caso si vede!
Ho preso un decoder ed ho provato a sintonizzare i canali ...
sia a casa mia che a casa dell'amico a cui ho regalato il decoder vedo solo i canali Rai, quelli a pagamento ed altri 2 o 3 inutili. Non sono riuscito a sintonizzare nè SportItalia nè i canali Mediaset ... forse faccio (o non faccio) qualcosa di strano.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie, ciao.

Scusa, ma hai verificato quanto ti ho detto? E cioè avere antenna su barbiano con filtro sul canale 58 o antenna castelmaggiore con filtro sul canale 49 o antenna banda larga verso una delle 2 direzione indicate?
Io ti posso assicurare che a Bologna arrriva perfettamente ma non so come sia il tuo impianto!!

BillyClay ha scritto:
Scusa, ma hai verificato quanto ti ho detto? E cioè avere antenna su barbiano con filtro sul canale 58 o antenna castelmaggiore con filtro sul canale 49 o antenna banda larga verso una delle 2 direzione indicate?
Io ti posso assicurare che a Bologna arrriva perfettamente ma non so come sia il tuo impianto!!
Grazie BillyClay per la pazienza, ma purtroppo di digitale terrestre non capisco assolutamente niente ...

Ho l'antenna condominiale e purtroppo non so come è posizionata ... speravo che il direzionamento utilizzato per l'analogico potesse coprire anche il digitale ... oppure ci sono dei filtri di canale, non so ... certo che succede sia a casa mia che a quella del mio amico ...

E se provassi con una antenna portatile? Secondo te come può funzionare?
Grazie nuovamente, ciao.

se sei in alto anche la portatile potrebbe funzionare ma basta andare in soffitta e guardare se fra i filtri inseriti hai il 58 e il 49...Spesso non ci sono negli impianti vecchi di qualche anno (Retemia non interessava a nessuno e Tele+ non tutti l'avevano) e basta farli aggiungere. 2 filtri non sono una gran spesa, se il resto è ok...

BillyClay ha scritto:
se sei in alto anche la portatile potrebbe funzionare ma basta andare in soffitta e guardare se fra i filtri inseriti hai il 58 e il 49...Spesso non ci sono negli impianti vecchi di qualche anno (Retemia non interessava a nessuno e Tele+ non tutti l'avevano) e basta farli aggiungere. 2 filtri non sono una gran spesa, se il resto è ok...
Grazie BillyClay ...
Non so se hai la sfortuna di abitare in un condominio ... per mettere 2 filtri all'antenna ci vuole una riunione condominiale con le relative maggioranze. E se per caso ti viene voglia di far fare la modifica a tue spese, se succede qualcosa all'impianto o se qualche stron2o se ne accorge ed ha voglia di rompere le palle, ti attaccano una pezza di mesi ... e va a finire che ti fanno smontare il tutto.
Se il problema fosse a casa mia, saprei come muovermi, ma visto che il tutto è stato fatto per un amico che è in affitto e che non vuole "disturbare" il padrone di casa per nessun motivo, vedrà poi lui cosa fare.
Grazie nuovamente ... ciao.

SportItalia si è spento!

Mi aggancio al thread perchè stamattina è successo il dramma: SportItalia è passata sul solo mux Mediaset2 e io non lo ricevo!!! :crybaby2:
E' un segnale particolarmente "difficile" o sono io che ho l'antenna scarsa??? :eusa_think:
(zona Bologna centro)

vedi risposta dell'altro 3ead: è un problema del TUO impianto. Qui è perfetto.

alfie64 ha scritto:
Grazie BillyClay ...
Non so se hai la sfortuna di abitare in un condominio ... per mettere 2 filtri all'antenna ci vuole una riunione condominiale con le relative maggioranze. E se per caso ti viene voglia di far fare la modifica a tue spese, se succede qualcosa all'impianto o se qualche stron2o se ne accorge ed ha voglia di rompere le palle, ti attaccano una pezza di mesi ... e va a finire che ti fanno smontare il tutto.
Se il problema fosse a casa mia, saprei come muovermi, ma visto che il tutto è stato fatto per un amico che è in affitto e che non vuole "disturbare" il padrone di casa per nessun motivo, vedrà poi lui cosa fare.
Grazie nuovamente ... ciao.

PS: NO, basta un terzo dell'assemblea essendo "innovazione necessaria" spesso gli aministratori non lo sanno...

Indietro
Alto Basso