Sportitalia abbandona da subito l'analogico

JackFoley

Digital-Forum Gold Master
Da qualche minuto sta passando un sottopancia su Sportitalia che annuncia il passaggio "in esclusiva" a DTT e Satellite (senza abbonamenti a Sky necessari) del canale.

Commenti?

Oggi, durante il tg di Si live 24 trasmesso anche da Sportitalia, la barra scorrevole delle notizie diceva che la digitalizzazione del canale verrà anticipata al 16 Maggio prossimo.
Pertanto da quella data la tv sarà visibile (e gratis) solo sul DTT e SAT.

Allora fanno sul serio!:happy3:

E' vero continuano a passare i rulli in sovraimpressione...non vogliono farmi vedere i mondiali sulla TSI in dtt! :mad:

Probabilmente hanno deciso di anticipare le cose perché LA3 é praticamente già partita...

DTTutente ha scritto:
Probabilmente hanno deciso di anticipare le cose perché LA3 é praticamente già partita...
Esatto, "3" ha fretta di partire, anche per poter sfruttare i mondiali, che avrà sulla sua piattaforma

Non so a voi ma la mia lista dei canali in analogico è sempre più corta...e con questo siamo a 15...

m4ybe ha scritto:
Non so a voi ma la mia lista dei canali in analogico è sempre più corta...e con questo siamo a 15...
Mi sa che in Sardegna lo switch off lo stanno facendo piano piano come nel resto d'Italia per arrivare allo switch off nazionale! :D
Io a Milano ancora 27 visibili in analogico senza SI 26!

m4ybe ha scritto:
A me dopo la dipartita di sportitalia restano 21 canali analogici, esattamente come un anno fa (in questi ultimi mesi si è aggiunto un nuovo canale locale in analogico :eusa_wall: )

Odio l'analogico. Ho molti canali disturbati da altri presenti sulle stesse frequenze. Fosse per me farei lo switch off già domani.

Qui a Trento pensate che 10 anni fa eravamo a 28 analogici, nessuno interferito da nient'altro! Ora siamo a 20 ma visto che spariranno sia Flux che SI che Tlc2 (che andrebbe a 3 dvb-h) si scende a 17...

Anche a Milano troppe interferenze... :mad:
Ma quando iniziano a fare un piano (serio) delle frequenze?

E dal 16 non ci sarà segnale, vedremo neve o sarà già digitalizzato?

Quindi vedremo in tal caso nero sul decoder alla frequenza di SI analogica?

Ma mediaset che intenzioni ha?

Tim e vodafone sono molto più indietro rispetto a tre...

m4ybe ha scritto:
E dal 16 non ci sarà segnale, vedremo neve o sarà già digitalizzato?

Quindi vedremo in tal caso nero sul decoder alla frequenza di SI analogica?

Ma mediaset che intenzioni ha?

Tim e vodafone sono molto più indietro rispetto a tre...

Mediaset non ha nessuna intenzione perchè farà solo da operatore di rete visto che come condizioni per l'acquisto di SI c'è che venga usata solo per il dvb-h e che lei non possa offrire direttamente il servizio al pubblico

Cioè saranno tim e vodafone che al momento hanno contratto di affitto di parte della capacità trasmissiva a vendere al pubblico la tv sul videofonino
Immagino che seguiranno la 3

Ergo nero che + nero non si puo sul televisore

quindi in pratica io che lo prendo in analogico lo prenderò automaticamente sul dtt dal 16?

alvaruccio ha scritto:
quindi in pratica io che lo prendo in analogico lo prenderò automaticamente sul dtt dal 16?

assolutamente no, resta sul mux di Dfree, se non la prendi adesso sul mux di Dfree non la vedrai piu

Secondo me Vodafone e Tim non faranno altro che fare un accordo con SKY e ripetere Sky Sport e Sky TG 24 a partire dai primi di giugno (tempo 15/20 giorni per digitalizzare tutte le frequenze in DVB-H), giusto in tempo per trasmettere i mondiali!

Per la produzione degli altri canali, ci metteranno secondo me dentro i loro bouquet, Mediaset, RAI, MTV e non so cos'altro...

Secondo me Vodafone potrà metterci Fox, considerando l'accordo che hanno già adesso

marcolino ha scritto:
assolutamente no, resta sul mux di Dfree, se non la prendi adesso sul mux di Dfree non la vedrai piu

Vedi che da qualche parte la prende, come tutti noi: in c..o

Bè io sportitalia analogico lo prendo su ben 3 frequenze....38, 49 e 64! E credo che quindi tutte e tre saranno spente.....

Indietro
Alto Basso